Merida Italia Team, prossima fermata: Hafjell!

Mancano oramai pochi giorni all'inizio della rassegna iridata di mountain bike 2014. Si terrà infatti settimana prossima ad Hafjell, in Norvegia, con tanti convocati del Merida Italia Team.

Lo staff può infatti esprimere tutta la propria soddisfazione per le scelte di "Hubi" Pallhuber, d.t. della nazionale azzurra, che ha diramato i nomi di coloro che rappresenteranno l'Italia ai campionati del mondo. Tra di essi si annoverano i nostri Gioele Bertolini, Lorenzo Samparisi e Stefano Valdrighi per quanto concerne la categoria Under23, ed Alessandro Naspi per la gara Juniores. Martin Loo, inoltre, sarà in Norvegia a rappresentare l'Estonia.

 

Martin ha affrontato nelle ultime settimane la Coppa del Mondo in America, passando da Mont Sainte Anne in Canada a Windham, negli USA, chiudendo al 35° posto. Un risultato "senza infamia e senza lode", che riflette la difficile stagione affrontata dal campione estone, vittima di un grave infortunio in primavera.

 

 

Gli altri ragazzi sono stati a Livigno, ad affrontare uno stage di allenamento con la nazionale in vista degli ultimi appuntamenti stagionali, raggiunti anche dal campione italiano Alessandro Naspi. Finito lo stage di Livigno, appuntamento a Meribel in Francia per la finale di Coppa del Mondo per gli Under23 che hanno chiuso tra la top30 e la top50.

 

Ma ora bisogna guardare alla Norvegia, dove la posta in gioco sarà alta: un grande in bocca al lupo da parte dello staff del Merida Italia Team ai proprio atleti, che sapranno farsi valere sul tracciato norvegese.

 

E per Mattia Setti, unico atleta del Merida Italia Team a non essere convocato in nazionale, appuntamento azzurro rimandato: la grande crescita che ha avuto nella seconda parte di stagione lo proietta direttamente al 2015, quando le speranze azzurre si faranno sicuramente più concrete.

 

 

Altre News