Chiara Teocchi d'argento nel Team Relay alle Olimpiadi Giovanili

La junor del team i.idro DRAIN-Bianchi centra un'altra medaglia, segnando il miglior tempo nella sua frazione

Dopo la medaglia d'oro nella gara femminile in coppia con Sofia Beggin, Chiara Teocchi (i.idro DRAIN-Bianchi) è salita nuovamente sul podio ai Giochi Olimpici Giovanili vincendo l'argento con la nazionale italiana nella prova di Team Relay, disputata a Nanchino (Cina) domenica 24 agosto. Equipaggiata con Methanol 27,5" SL e in squadra con Federico Mandelli, Manuel Todaro e Sofia Beggin, Chiara Teocchi ha posto le basi per un altro grande risultato, facendo segnare il miglior tempo nella sua frazione. La Repubblica Ceca (17'31") è riuscita ad avere la meglio per l'oro al photofinish per meno di due centimetri, mentre l'Ucraina si è piazzata terza, a 29" dal quartetto ceco e dagli azzurri.

I RINGRAZIAMENTI DI CHIARA
"Sapevamo di avere nelle gambe una grande prestazione e di poter lottare per il gradino più alto del podio. Voglio ringraziare i miei compagni Todaro, Mandelli e Beggin: ognuno di noi ha dato il massimo per arrivare a questa medaglia", le parole di Teocchi dopo la gara.

FERRERO GUARDA AVANTI

"Chiara ha confermato di poter fare gara di vertice sia nella prova femminile, sia nel Team Relay. Ci godiamo questi grandi risultati - ha commentato Andrea Ferrero, team manager dello Junior Team i.idro DRAIN-Bianchi - ma guardiamo già avanti ai Campionati del Mondo, in programma a settembre in  Norvegia".

 

Altre News