S.C. Barbieri: Riepilogo dei piazzamente nelle ultime 2 tappe del Master Mtb

Altre due tappe del circuito Master MTB 2014 hanno avuto il loro epilogo che, come sta succedendo in più di una occasione quest`anno, e` stato ben diverso tra loro. Non mi riferisco ai risultati ne alle capacita` organizzative, ma alle opposte condizioni meteo. Mentre a Roe` Volciano il sole ha reso meno difficile la manifestazione, una settimana dopo tuoni, fulmini e una vera e propria bomba d`acqua, hanno funestato la gara, costringendo gli organizzatori e i giudici a sospenderla, per salvaguardare l`incolumità degli atleti e del pubblico.

 

 

Ma veniamo ai risultati delle gare. Al GP degli Ulivi, in quel di Roe` Volciano, grazie alle condizioni meteo favorevoli, un cospicuo numero di iscritti si e` presentato sulla linea di partenza, e tutti ben disposti a darsi battaglia, lungo un percorso in buone condizioni. I nostri atleti, come sempre, hanno tenuto alto il colore della nostra Società` piazzandosi nelle posizioni di rispetto delle singole categorie. Partendo dalle donne segnaliamo l`ottima prestazione di Mary Mattinzioli che , in cat. MW2, giunge seconda al traguardo, e grazie a questo risultato indossa ancora la maglia di leader di categoria. In cat. MW1, Nadia Bottura, che, gara dopo gara, sta ritrovando la condizione dopo l`infortunio occorsole ad inizio stagione, con caparbietà` agguanta la quarta posizione.

 

 

Tra gli uomini e` da incorniciare la splendida gara di Enrico Bailoni che, tra gli M5, sbaragliava la concorrenza e coglieva un meritato primo posto.

 

 

Sempre nella stessa categoria, il nostro presidente Ettore si piazzava decimo. Nella affollata e agguerrita categoria M3 i nostri portacolori, Alberto Beschi e Yuri Sequani, giungevano, rispettivamente, sesto e dodicesimo. Una menzione particolare va a Giorgio Mezzadra che, partito bene, doveva abbandonare poco dopo, per rottura della catena.

 

 

Dopo sette giorni, il circuito del Master MTB, si sposta a Serle (BS), per correre il 5` GP dell`Altopiano. Gli iscritti sono tanti, tutti determinati a ben figurare, tutti carichi di adrenalina da scaricare su di un percorso che soddisfa i partecipanti, ma nessuno ha fatto i conti con il meteo. Il cielo ha aspettato che la gara iniziasse e, subito dopo, si è scatenato con lampi, tuoni, grandine e tanta acqua, costringendo gli organizzatori a sospendere la gara. Così veniva stilata la classifica basata sulle posizioni del primo giro. Nadia Bottura era quarta in cat. MW1, Mary Mattinzioli giungeva seconda in MW2, e Serena Asteri quinta, sempre nella stessa cat. Tra gli uomini l`ottimo Giorgio Mezzadra tagliava il traguardo in undicesima posizione tra gli M1. In categoria M3, Yuri Sequani, era sesto, e Alberto Beschi undicesimo. Categoria M5, Enrico Bailoni quarto, Ettore Cordioli tredicesimo.

 

Altre News