Accoglienza speciale per i SingleSpeeders alla MARATHON BIKE della Brianza

Anche nel 2014 la MARATHON BIKE della Brianza accoglie i SingleSpeeders. Tabella porta numero personalizzata e gadget a tema a cura del gruppo brianzolo ONE FUCKING SPEED.

Dopo la buona partecipazione delle scorse edizioni, accompagnata da qualche scetticismo, aumenta considerevolmente la presenza dei Singlespeeders alla 23ª MARATHON BIKE della Brianza.  Alle iscrizioni pervenute negli ultimi giorni, si sono aggiunte quelle di una nutrita schiera di bikers (più di 60) che utilizzeranno per l'evento mountain bike mono rapporto, specialità molto in voga negli States, che negli ultimi anni ha avuto un bell'incremento anche da noi

 

Questa categoria è per coloro che ricercano la purezza nella mountain bike senza l'ausilio delle sospensioni o del cambio, da molti ritenuti imprescindibili su di una mtb moderna.   Provate, però, ad affrontare un percorso tecnico come quello della MARATHON BIKE della Brianza con un solo rapporto che si rivela azzeccato solo per il 30 per cento dei 48 Km del tracciato, mentre l'altro 70 lo spendi a pedalare a vuoto, oppure con una cadenza bassissima in salita che impone un super lavoro per braccia e schiena.  E pensare che per tanti con una SingleSpeed la MARATHON BIKE della Brianza era improponibile, a cambiare le convinzioni di molti è stato Umberto Zanichelli del Team Sculazzo Italia che con il suo 38° posto assoluto nell'edizione 2012 ha convinto anche i più diffidenti e così ora, anche in sella ad una single speed rigida e senza cambio la MARATHON BIKE della Brianza affascina.

 

Anche quest'anno il comitato organizzatore dell'evento di Casatenovo manterrà sul percorso "Avventura" la categoria Single Speed per la quale sono state confermate le classifiche dedicate maschile e femminile.

 

La categoria dei fedeli del mono rapporto innescherà nuovamente interessanti confronti tecnici quando si compareranno i loro tempi con quelli gli atleti che utilizzeranno le classiche mountain bike con il cambio.   I bikers con mtb a singolo rapporto, saranno ospitati prima e dopo la gara nell'area allestita dal gruppo brianzolo ONE FUCKING SPEED che curerà anche l'accoglienza e la festa dopo gara.

Bici, fatica, sudore, ma anche tanto divertimento ed uno spirito scanzonato che riporta a quell'atmosfera che si respirava alle prime gare di mountain bike dei primi anni '90.

 

Per partecipare alla manifestazione occorre "cavalcare" una mountain bike ad una sola velocità, che verrà verificata tecnicamente presso lo stand di ONE FUCKING SPEED allestito all'interno del villaggio della MARATHON BIKE della Brianza.

 

Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili all'indirizzo www.marathonbike.com

Altre News