Lorena Zocca orgoglio del team S.C. Barbieri

Ciao amici, oggi vi racconto come, Lorena Zocca, "trascorre" le domeniche in sella alla sua inseparabile mtb. Prosegue, infatti, la sua fantastica stagione agonistica che, fino a questo punto, e` una escalation di ottimi risultati, che la stanno ripagando, con giusto merito, delle fatiche dei duri allenamenti, che, come ogni amatore, vengono ricavati, dopo il lavoro, sottraendo tempo alla propria famiglia e sacrificando il proprio tempo libero.

 

15 giugno: 100 KM dei FORTI

Questa GF e` inserita nel Circuito Trentino MTB 2014, e Lorena si presenta in griglia indossando le due maglie: assoluta e di scalatore. Ben determinata a mantenerle sulle proprie spalle, Lorena e` anche molto motivata a vincere questa gara, che a lei piace in modo particolare, tanto che la vede già 2 volte inserita nell`albo d`oro. Pronti...via...e Lorena parte subito in testa. In prossimita` di Lavarone, viene raggiunta dalla rivale Menapace che subito tenta l`allungo. Lorena gestisce l`attacco con tranquillita`,e, nella salita che porta al GPM di giornata, terreno che la nostra forte atleta predilige, riesce a superare, e ad avvantaggiarsi, con ampio margine, sulla rivale. Il terzo sigillo in carriera, sulla prestigiosa Marathon dei Forti, è messo, ed è vinta anche la classifica dello scalatore.

 

 

29 giugno: DOLOMITICA BRENTA BIKE

Siamo alla terza prova del Trentino MTB 2014 e Lorena si presenta con punteggio pieno a questa gara che, viste le caratteristiche altimetriche ( 3000 mt di dislivello), si prospetta come la prova piu` impegnativa dell`intero circuito. La giornata, funestata dal maltempo, ha reso ancora piu` dura la prova. Nelle fasi iniziali di gara, Lorena gestisce con regolarita` la seconda posizione, attendendo il tratto cronometrato in salita, per sferrare il suo attacco. Lo stesso copione della precedente tappa, vede Lorena agguantare la prima posizione prima dello scollinamento, ed arrivare al traguardo in solitaria, onorando, ancora una volta, in una Marathon molto difficile, con il massimo risultato,la maglia tricolore.

 

 

06 luglio: XCO REZZATO

A breve si svolgeranno i Campionati Italiani XCO, e Lorena, che predilige sicuramente le GF e le Marathon, decide di cimentarsi in una gara molto tecnica, organizzata in modo impeccabile dall`MTB ITALIA. La prestazione della forte atleta veronese, è altrettanto impeccabile e, anche in questa specialita`, coglie una nuova e convincente vittoria che le fa ben sperare per gli imminenti Assoluti.

 

 

19 luglio: PLAN DE CORONES

E, finalmente, arriva il giorno dell`Italiano XCO. Lorena è pronta, prontissima, carica al punto giusto per dimostrare il proprio valore. Purtroppo problemi di lavoro la costringono a non essere presente. Seppur molto rammaricata per la rinuncia forzosa, si presenta alla Plan de Corones Classic dove scarica tutta la sua rabbia in una prestazione super che la porta a cogliere la seconda posizione assoluta, dietro la fortissima Anna Ferrari, ma davanti all`elite tedesca Silke Keinath. Lorena vince, così, la propria categoria (MW1) e si aggiudica pure il tratto cronometrato in salita riservato alle Master.

 

 

Grande Lorena, sei l`orgoglio della nostra Societa` e il vanto di tutti noi tesserati, in particolare del nostro presidente Ettore.

 

GRAZIE

Altre News