Il Campionato Europeo Master Marathon il 12 luglio a Bad Goisern

Ritorna anche nel 2014, esattamente il 12 luglio, una nuova edizione del Campionato Europeo MASTER di MTB Marathon (UEC) creato per tutti i biker sopra i 30 anni. Ma nel 2014 l´evento europeo non si tiene non più a Graz / Stattegg, ma in un´altra località, a Bad Goisern, pur sempre in Austria, nelll´ambito della rinomata Salzkammergut Trophy, l´evento più importante dell´Austria con oltre 4500 partcipanti (35 nazioni diverse).

 

Europeo Master sarà aperto rigorosamente alla categoria Master (Over30), ai quali saranno distribuiti gli ambiti titoli europei suddivisi in varie categorie bensí in 11 fascie d´etá (4 per le Master Donne e 7 per gli Uomini). Le donne gareggeranno su uno die tanti percorsi della Trophy austriaca, bensì sul percorso C (76,5 km) e partiranno dalla località di Obertraun (ma con arrivo a Bad Goisern), mentre gli Uomini parteciperanno sul percorso B (119,5 km) con partenza ed arrivo a Bad Goisern.

 


Possono gareggiare all´Europeo sia gli Elite che i tesserati con codice UCI. Nel 2015 l´evento tornerà di nuovo a Graz/Stattegg.

 

A Bad Goisern troverete una grande evento con migliaia di biker iscritti, non contati gli accompagnatori, una vera festa della MTB con Area Expo, Film Festival, Junior Trophy, Eliminator Race e vari spettacoli indimenticabili.

 

Sono già numerosissime le iscrizioni da parte di "Over30" italiani iscritti come anche sugli altri percorsi della mitica Salzkammergut Trophy.  L´anno prossimo l´Europeo si terrà di nuovo a Graz / Stattegg.  L´iscrizione all´Europeo Master UEC costa 65,00.-Euro per gli uomini e 60,00.-Euro per le donne. In Italia è possibile farla tramite Bike & More (www.bikeandmore.it), partner ufficiale degli organizzatori austriaci (www.salzkammergut-trophy.at ).

Altre News