Tutto pronto a Bibbiena (AR), dove domani si svolgerà la 22^ edizione della Casentino Bike. La manifestazione organizzata dall' ASD MTB Casentino prenderà il via alle 9,30 dai centri commerciali "Casentino" e "Il Palazzetto". La gara sarà valida come 5^ prova del Coppa Toscana MTB e sarà determinante ai fini delle classifiche di categoria. Dopo la pausa estiva, ci ritroveremo a Sinalunga per il gran finale a inizio ottobre.
Il percorso presenta alcune variazioni nella parte finale, dopo il ricongiungimento con il percorso ridotto con dei tratti di single track inediti, ma rimane invariata la lunghezza, con 56 km e 1600 mt di dislivello. Ci sarà anche un percorso ridotto, di 30 km e 800 mt di dislivello. Entrambi i percorsi si sviluppano all'interno dello splendido parco delle Foreste Casentinesi, con scorci panoramici davvero eccezionali. Da segnalare la ripida salita della Beccia, che transita di fianco al suggestivo Santuario della Verna.
Gli organizzatori comunicano che sarà possibile iscriversi anche domenica mattina fino alle ore 8,30. Comunicano inoltre che sarà utilizzato il sistema di cronometraggio TDS Live con il chip integrato nel numero/tabella che sarà consegnato a ogni atleta, previo versamento di una cauzione di € 10,00, al momento del ritiro del pacco gara.
Inoltre è confermata, con iscrizione gratuita la Mini Casentino bike di sabato con partenza alle ore 18 e nutella party per tutti al termine.
Appassionati Bikers vi aspettiamo domenica a Bibbiena per un'altra Domenica da passare all'insegna dello sport da noi più amato.
STAFF COPPA TOSCANA www.coppatoscanamtb.it