S.C. BARBIERI: LORENA ZOCCA SI CONFERMA CAMPIONESSA ITALIANA MARATHON

Il 25 maggio si è corsa la XCO MESA BIKE, a Rivoli Veronese, terza prova del circuito Master MTB 2014, dove alcuni nostri atleti si sono messi in luce, lungo un percorso tosto e tecnico. Partendo dagli M5 segnaliamo l'ottimo 3' posto di Enrico Bailoni, tra gli M3 Yuri Sequani 9' , Alberto Beschi 10' e Silvio Milani 16'. In cat. M1 buon 15' Giorgio Mezzadra.

 

In campo femminile ottimo 2' posto, cat. MW2, per Mary Mattinzioli,che le permette di indossare la maglia di leader, mentre Serena Asteri giunge 6'. Tra le MW1 Nadia Bottura raccoglie il 5' posto ma, la classica ciliegia sulla torta, la mette Lorena Zocca che, con una gara condotta sempre al comando, va a conquistare il 1' posto assoluto, che le sarà di buon auspicio, per la domenica successiva, ai Campionati Italiani Marathon.

 

 

Grumello del Monte (BG), domenica 1 giugno, h. 09:00, partenza della VALCAVALLINA SUPERBIKE, percorso Marathon, che assegnerà le maglie tricolori. Lorena Zocca è là, in prima fila, concentrata, pronta a partire, ma, soprattutto, determinata a difendere la maglia tricolore conquistata, nel 2013, sulle pendici dell'Etna. La gara entra subito nel vivo e le atlete non di certo non si risparmiano. Al passaggio dalla prima assistenza tecnica, dove Stefano (compagno di Lorena) coordina le operazioni di supporto e controlla i tempi, Lorena transita 7' assoluta ma con 2 minuti di ritardo dalla diretta avversaria, per la vittoria, Selva Chiara (Spezzotto Bike Team).


Alla seconda area, destinata alla Assistenza Tecnica, il divario sale a 2'30" dopo poco più di un'ora di gara. Informata, Lorena non si demoralizza, perché sa che da lì a poco inizierà una salita ( e che salita!!!!) dove potrà esprimere tutto il proprio potenziale. 12 km con pendenze al 20% portano gli atleti al GPM, dove Lorena, sorretta da una ottima condizione atletica e da una meticolosa e mirata preparazione, non solo recupera il gap di 2'30" che la divideva dalla Selva, ma addirittura, riesce a staccarla di ben 3' transitando terza assoluta.

 

 

Nella successiva lunga discesa, Lorena deve difendersi dagli attacchi della Selva Chiara, che si scatena, e riesce a recuperare 1'30". Ma all'arrivo mancano ancora diversi km e diversi tratti in salita. Su queste, che sono il terreno preferito della nostra forte atleta, Lorena deve solo gestire il proprio vantaggio, ma, grazie ad una condizione strepitosa, riesce persino ad aumentare il divario con la Selva, chiudendo la gara al 3' posto assoluto e con ben 7 min tra lei e la sua diretta avversaria.

 

Una performance monstre, che commuove di gioia Lorena, in primis, ma anche tutte le persone che da sempre la seguono, la incitano e la amano: i genitori e Stefano. E per noi della S.C. BARBIERI e' orgoglio, vanto e onore averti in squadra, sia come atleta, sia, ancor di più, come persona.


GRANDISSIMA LORENA

 


 

Una menzione particolare va a Giorgio Mezzadra che, in questa gara massacrante, e' arrivato 25' in cat. M1 e 150' assoluto. La tua costanza e la tua determinazione ti premiano con risultati di tutto rispetto e soprattutto ti danno la convinzione di poter arrivare ancor più lontano. Sei un grande e hai fatto una grande gara.

 

 

E non è finita qui!!!

 

Domenica 8 giugno alla GF SOAVEBIKE, Lorena Zocca ha onorato subito la fresca maglia tricolore, e indovinate come!?!.....

 

VINCENDO.

 


 

Altre News