Prosegue, con un buon numero di partecipanti, il circuito del BMB Races, con il calendario che ha proposto a Pomponesco (MN) la prima delle due serali denominata Zanzara Bike. Nonostante il caldo, nonostante il periodo (ricordiamo che la gara si è disputata venerdì sera), la seconda edizione della "pungente" gara di cross country, entra negli archivi con numeri importanti.
Dei 131 iscritti, 122 "zanzare" hanno partecipato alla veloce gara di mountain bike. Un plauso a tutti i partecipanti che hanno lasciato la bassa mantovana soddisfatti del tracciato, della logistica e del'organizzazione in genere.
I complimenti per il tracciato sono stati tanti perchè non era solo velocità, nel tratto in garzaia vi era una parte molto guidata ma anche la parte più veloce del tracciato presentava curve "impegnative". Buona la combinata Festa dello Sport / BMB Races: al termine della gara i concorrenti erano tutti a cena presso lo stand delle Festa.
L'adesione ha lasciato molto soddisfatti i ragazzi della Polisportiva Pomponesco che hanno offerto un buono di 5 Euro per una consumazione alla festa a tutti i partecipanti. "I ringraziamenti, in primis alle Autorità Comunali che ha commissionato la pulizia del percorso nella garzaia facilitandoci non poco il lavoro; la Polosportiva per l'ospitalità, la locale Protezione Civile per il servizio sul tracciato, gli sponsor della manifestazione Caffè Hoduras, Rosa F.lli, Alimentari Barilli e MG.KVIS."
Maglie di Leader a tempo riconfermata per Massimo Balduini mentre la seconda maglia è andata al Debuttante Jonathan Castagnoli del New Motor Bike che è passato in testa alla classifica di chi corre sulla distanza ridotta.
Per quanto concerne la Zanzara Bike successo di Fabio Pasquali che è "volato", considerata la media degli oltre 32 km. Volata per il secondo posto (ed il successo di categoria) tra Massimo Balduini e Christian Gallina arrivati nell'ordine. In campo femminile, la più veloce, è stata Angela Perboni .
Ed ecco i primi tre di categoria:
Primavera: 1. Lorenzo Tarabelloni (New Bike); 2. Simone Incerti (2 Ruote Libere), 3. Leonardo Valbusa (Emporiospor Team 2)
Woman 1: 1. Marianna Erika Gianni (Bici Per Tutti); 2. Denise Boschini (Emporio Sport Team)
Woman 2: 1. Angela Peboni (Emporio Sport Team), 2. Barbara Agosta (idem)
Debuttanti: 1. Jonatan Castagnoli (New Motor); 2. Valerio Portioli (New Bike); 3. Andrea Ghidini (Amadori Dosolo)
Junior: 1. Matteo Balduini (Bike Revolution); 2. Diego Stanghellini (Emporiosport Team), 3. Stefano Vecchi (Zara Bikers)
Senior: 1. Fabio Pasquali (Raschiani Valnure); 2. Lorenzo Bedogni (Chero Group); 3. Walter Chicchi (Titici)
Veterani; 1. Massimo Balduini (Bike Revolution); 2. Christian Gallina (Emporio Sport Team), 3. Massimo Valbusa (idem)
Gentlemen: 1. Stefano Righi (Vc Casalasco), 2. Stefano Rosi (Mtb 4 Colli), 3. Fedele Travaglioli (New Bike)
Sg A: 1. Rinaldo Cason (Rodella); 2. Roberto Zappa (idem), 3. Giovanni Vezzosi (Vc Casalasco)
Sg B: 1. Severino Foglia (Zara Bikers); 2. Silvano Cavara (Boomerang), 3. Angelo Menegazzo (Gs Rosa)
Info su: www.bmb-races.gsrosa.it