SOAVE BIKE, PERCORSO DELLA GRANFONDO TRACCIATO

La logistica sarà interamente disposta all’interno del Parco della Rimembranza. Eventi collaterali all’insegna di spettacolo e divertimento: la Soave Bike si prende cura dei suoi ospiti.

Meno di quindici giorni alla due giorni della Soave Bike. Sabato 7 e domenica 8 giugno la cittadina murata sarà invasa da centinaia di bikers! Come già annunciato nei precedenti comunicati , alla prova agonistica faranno da sfondo una serie di eventi che trasformeranno la manifestazione in una 'due giorni' ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati della bicicletta.

 

Sabato 7 giugno, mentre gli atleti saranno impegnati nel ritiro di pettorali e welcome kit, sarà ufficialmente aperta (ore 14,30) l'area expo: uno spazio espositivo dove si potrà curiosare tra i prodotti tecnici e non. Quasi contemporaneamente  ci sarà  "Giro Bimbi" con giochi e attrazioni per i più piccini, dove i bambini potranno cimentarsi in gimkane e  giochi  di abilità lungo i percorsi predisposti dagli istruttori della "Scuola Berica mtb". Per non dimenticare poi il bike test Cicli Pozza, marchiato Specialized, già attivo dal mattino.

 

Il comitato organizzatore vuole inoltre comunicare che in questi giorni è in fase di completamento la tracciatura dei percorsi e che a partire da domenica 1 giugno sono previsti interamente segnalati: chiunque voglia partecipare  alla Granfondo Soave Bike con i suoi due percorsi interamente immersi nel territorio della pedemontana veronese e attraverso le strade del vino, può già portarsi sul tracciato a "sperimentare" l'affascinante percorso e testare i nuovi tratti.

 

 

Altra importante novità di quest'anno è la dislocazione della segreteria, la quale non si troverà più nello storico palazzo Del Capitano, sede del comune, ma per renderla più accessibile e comoda per i bikers, è stata posizionata all'interno del Parco della Rimembranza, a fianco dell'area pasta party, dove si svolgeranno tutti gli altri eventi collaterali della granfondo. Ecco quindi, una delle principali novità messe sul piatto dalla manifestazione off road orchestrata dal GC Soave.

 

La Soave Bike non sarà solo una due giorni dedicata alla mountain bike. Infatti gli ospiti che arriveranno in questa Terra avranno un'occasione per conoscere meglio Soave e il suo territorio. E' una Terra generosa, fatta di colline, di suoli vulcanici, di dolci pendii e di verdi distese di vigneti quella che si vede quando si arriva a Soave, da sempre zona ad alta vocazione viticola e culla di un passato glorioso i cui segni si colgono ancora oggi grazie alla cinta muraria e soprattutto grazie al castello medievale che troneggia austero nel cuore della cittadina.

 

Quello di Soave è senza dubbio uno dei comprensori più attivi non solo della Provincia di Verona, ma anche del Veneto. Sarà possibile ammirare il paesaggio, visitare cantine, degustare vino, assaggiare piatti tipici e venire a contatto con l'ospitalità delle persone

 

Per maggiori informazioni, consultate il sito: www.soavebike.it o contattare il comitato organizzatore - info@soavebike.it

 

 

Altre News