Merida Italia Team, Bertolini è il nuovo leader degli Internazionali d'Italia tra gli U23

Il Merida Italia Team sfodera un'altra eccellente prestazione, riagguantando la maglia di leader tra gli Under23, ma stavolta con Gioele Bertolini.

Il team, infatti, orfano di Martin Loo e Stefano Valdrighi entrambi protagonisti nelle due tappe di apertura della challenge, ed entrambi out per infortuni, si è schierato al via di Nalles. La gara, valevole come terza tappa degli Internazionali d'Italia, è una delle più dure e più storiche a livello internazionale, e si è corsa in una calda giornata primaverile con terreno polveroso.

 

Alessandro Naspi, leader della classifica Junior dopo aver dominato a Maser e a Montichiari, ha accusato la pressione. Sulla griglia il giovane marchigiano era circondato da avversari stranieri particolarmente competitivi e, fin dalle prime fasi di gara, è parso chiaro che la gamba non era la stessa delle scorse domeniche. Ma Naspi ha spinto al massimo, senza demordere, ed alla fine ha chiuso 12°.

 

Nella gara regina uno straordinario Gioele Bertolini ha sfoderato una superlativa prestazione, ed il solo Anton Cooper, già campione del mondo tra gli Junior, nel corso degli ultimi giri è riuscito a soffiargli la vittoria tra gli Under23. 15° assoluto, ma sul podio per indossare la maglia di leader tra gli Under23, il giovane campione di Talamona è apparso raggiante.

 

 

Il compagno Lorenzo Samparisi è partito bene ed ha condotto oltre metà gara a ridosso dei primi, ma purtroppo un contatto con un avversario in discesa gli ha provocato un problema al disco del freno anteriore che, rimanendo frenato per due giri, gli ha causato un rallentamento e facendogli perdere alcune posizioni (8° Under23 - 28° assoluto).

 

Mattia Setti non ha ripetuto la ottima prestazione della settimana scorsa ma comunque gareggiato al meglio senza perdersi troppo d'animo e spingendo fino alla fine al meglio delle sue possibilità (18° Under23 - 39° assoluto).

 

Per quasi un mese gli Internazionali d'Italia segnano il passo e quindi i nostri atleti cercheranno di allenarsi in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia scoppiettante.

 

Altre News