Domenica si è aperta 8^ edizione del Circuito dei Parchi, sotto l'egida UISP con la prima prova, il "1° Cross della Ghianda" sul percorso inedito di Somma Lombardo (VA), una scoperta per tanti che non conoscevano la zona dei Bozz e sono rimasti entusiasti del tracciato proposto. Giornata stupenda già dalla mattina, il sole accarezzava tiepidamente i preparativi, ben 430 amici delle ruote grasse si sono presentati all'iscrizione, verifica tessere e visita mediche per gli escursionisti, ritiro chip e pacchi presenza e pio pronti per l'avventura.
Gli organizzatori sotto la visione dei giudici, hanno effettuato 4 partenze scaglionate, molto apprezzate dagl'atleti,questo ha permesso una scorrevolezza nelle prime fasi e verrà riproposta anche nelle altre manifestazioni dove lo richiederà. Partenti in 405,arrivati al traguardo in 385.
Per la cronaca primi assoluti ma fuori classifica perché invitati sono stati gli atleti della Bustese Olonia Cattaneo Riccardo e Mariani Valentina. Vincitore assoluto Formichi Francesco della Scuola MTB Lago Maggiore, che ha percorso i 28km su 2 giri in 1.05.07, precedendo Ranesi Massimiliano e Fiore Simone, e indossato la 1^ maglia Leprotto. In contrapposizione la mitica maglia Lumaca, l'ha portata a casa Faletti Alessandro della categoria escursionisti.
I primi per categoria Circuito
Donne Tosatto Karim ASD Emmebike Orbea
Fino 20 Bergamin Luca Team 99 Milano
Fino 35 Formichi Francesco Scuola MTB Lago Maggiore
Fino 49 Ranesi Massimiliano Team Hersh
+ 50 Valentini Renato ASD Loris Bike
Nella classifica del Trofeo, inizia la lotta MTB Evaloon, precedono di un solo punto gli Skorpioni, terzi HR Team. Vi aspettiamo tutti domenica 13 aprile a Brinzio ( VA) sul percorso del trofeo Campo dei Fiori, tecnico al punto giusto con alcune novità da scoprire.