La S.C. Barbieri ha "passato" il week end a Montichiari

Venerdì 28 marzo, in quel di Montichiari (BS), è partito il Master MTB 2014, ed è partito con una bella novità: una crono serale. L'iniziativa, bisogna dire, è piaciuta parecchio visto l'alto numero di partenti (quasi 300 ndr), grazie all'ottima organizzazione e anche al contesto in cui si è disputata la gara, un castello, un parco e una piazza davvero suggestivi. Venendo alla gara vera e propria, le soddisfazioni in casa Barbieri non sono mancate, sia grazie ai giovani, ma anche con gli atleti meno giovani.

 

Le donne, come sempre, si sono messe subito in luce vincendo, con Zarantonello Maria, nella cat Esordienti F2. Bottura Nadia, al rientro sui campi di gara, dopo più di un mese di stop forzato, causa la rottura della clavicola, ha ottenuto un lusinghiero 3' posto, tra le MW1. In cat. MW 2 Mattinzioli Mary e Asteri Serena sono giunte rispettivamente 4' e 9'.

 

 

In campo maschile, da rilevare la bella vittoria di Raizzaro Cristian nella cat. Allievi M1. Nella stessa Mossini Lorenzo 7'. Tra gli Allievi M2, Zarantonello Tommaso è giunto 2'.

 

Cat. Junior: Zoccarato Nicolò 6' e Zordan Eddy 12'.
Negli Élitesport Cordioli Alessandro è andato a premio giungendo 5'.
M1. Mezzadra Giorgio 18'
M2. Scattolini Alberto 13'
M3. Sequani Yuri 7' e Beschi Alberto 27'
M5. Bailoni Enrico (una menzione particolare per lui, dato che è sempre sul podio ndr) 2', Gangini Andrea 14' e Cordioli Ettore 16'.
M6. Rosola Paolo 9'.

 

Questi risultati hanno permesso, alla nostra Società, di salire sul secondo gradino del podio.

 

Grazie a tutti, bravi tutti.

 

Domenica 30 marzo, sul percorso che, dopo poche ore, avrebbe visto protagonisti gli atleti professionisti, i nostri giovani (Allievi, Esordienti, Junior), si sono confrontati in una gara XCO. Hanno dato tutti il massimo.

 

Cristian Raizzaro ha affrontato la prima salita in solitaria, primo assoluto, poi ha ceduto a causa di mal di schiena. Stupefacente nono posto. Maria Zarantonello, arrivata diciasettesima, ha recuperato sulle sue dirette rivali altri due minuti. Tommaso Zarantonello, finalmente la prima gara con una pedalata costante, ancora affaticata, ma decisa, ha portato a termine la sua gara in netto recupero (ci vorra' ancora tempo). Partito dall'ultima fila, è giunto 33' a tre minuti dai diretti avversari.

 

Leaso, anche per lui un pò di fatica, ha sputato sangue fino alla fine, 32°. Mossini Lorenzo, buon primo giro, poi ha ceduto. Importante x lui arrivare alla fine. Monhir, alla prima gara in assoluto, ha dimostrato di avere fiato da vendere, Ma che deve imparare tanto, partendo dalla base.

 

Nicolò Zoccarato si è ritirato all'ultimo giro per un forte dolore alla milza. Sono intervenuti subito i medici ma niente di preoccupante; si e' ripreso dopo una mezz'oretta. Eddy Zordan, un trenooooooooooo. Arrivato 44° su 106 iscritti.... Veramente bravo.

 

I ragazzi sono carichi e ci prepareremo per il prossimo fine settimana a Nalles.

 

Complimenti a tutti e ..... buona la prima.

 

Altre News