La Comba Oscura prevede alcune importanti novità

La granfondo in programma il 20 luglio sarà valido come sesta tappa della Coppa Piemonte

Prima novità si correrà in Estate. Il 20 luglio un'eventuale acquazzone sarebbe solo rinfrescante e anche in caso di temperature tipicamente estive, il percorso che si snoda per intero nei boschi che circondano Bricherasio (TO), garantisce ai bikers una condizione ottimale.

 

 

I responsabili del percorso stanno facendo i primi sopralluoghi dopo le nevicate invernali per valutare eventuali varianti al percorso per renderlo più divertente e sempre più sicuro. Il profilo altimetrico manterrà la stessa fisionomia con due scollinamenti. Stiamo comunque valutando la possibilità di spingerci un po' oltre i 1000mt degli attuali GPM. In anteprima possiamo intanto svelarvi che nella parte finale è già stato individuato un nuovo tratto di discesa che promette bene....necessita di un po' di pulizia da rami e foglie, ma il divertimento è assicurato. Non dimentichiamo che diversi tratti tecnici, eliminati a causa del diluvio dello scorso anno, saranno nuovi per molti dei partecipanti. Confermiamo infine la lunghezza del percorso di circa 40km e un sviluppo altimetrico di circa 1400m+

 

La logistica delle iscrizioni, dei servizi e dell'area di partenza e arrivo sarà allestita come lo scorso anno intorno alla struttura polivalente che il Comune di Bricherasio ci metterà a disposizione. Le docce saranno disponibili a poca distanza presso il Campo Sportivo Comunale. Abbiamo l'obbiettivo di organizzare un evento il più possibile "a km zero" in modo da evitare ai bikers e agli accompagnatori scomodi spostamenti.

 

 

Stiamo inoltre allestendo un programma di animazione collaterale alla manifestazione agonistica. Chi raggiungerà Bricherasio già il venerdì o il sabato troverà un'atmosfera di festa con la possibilità di passare un fine settimana all'insegna del divertimento prima delle fatiche della gran fondo.

 

Mancano solo più 14 giorni per potersi iscrivere alla Coppa Piemonte. Il teminue ultimo per le iscrizioni è martedì 15 aprile. Ricordiamo i costi: 180 € per le 9 gare di tutto il circuito e 132 € per il pacchetto di 6 gare. Chi vorrà iscriversi solo alle 6 gare dovrà indicare, all'atto dell'iscrizione a quali intende correre.

 

Altre News