Il neo nato circuito Coppa Emilia Romagna Xc non vuol essere da meno ai più blasonati e famosi circuiti italiani. Nato con l'idea di promuovere l'attività giovanile ha deciso di mettere alla prova anche i master in modo da attirare più biker possibili alla disciplina Xc che riserva emozioni e adrenalina in maniera copiosa ma che richiede anche tecnica e tattica per non perdersi tra i "fuori soglia" classici della disciplina.
La partenza del circuito emiliano romagnolo è attesa a Tabiano Terme (PR) il prossimo 13 aprile e subito dopo il 27 aprile sarà già campionato regionale all'Over The Hills di Imola, evento multi-disciplina che prenderà il via il 25 con la Granfondo del circuito Challenge Over The Hills Torpado. Il percorso ricavato all'interno del parco delle Acque Minerali e tracciato da Yader Zoli riserverà sorprese a non finire.

In previsione di ciò e dalla volontà di promuovere la disciplina a livello regionale e nazionale è nata la collaborazione tra il Green Devils Team e l'azienda leader nell'abbigliamento sportivo personalizzato Pissei che curerà "la vestizione" dei leader di categoria tappa dopo tappa.
Le novità però non finiscono qui e grazie anche alla collaborazione con il negozio di Vergato, Mezzini Bike, saranno garantiti premi di sicuro valore. Lo shop annovera tra i propri marchi Gt ma soprattutto Torpado che in questa stagione ha sposato diverse cause regionali e nazionali per diffondere il proprio credo. Il proprietario ha voluto rilasciare le proprie sensazioni dopo la stretta di mano con Massimo Cipriani presidente della commissione regionale fuoristrada Fci nonché del Team Green Devils.
"Abbiamo deciso di sposare la causa del circuito Xc perché siamo degli estimatori della disciplina. Tra le altre cose una delle tappe sarà a due passi da noi, a Porretta Terme e dunque ci sembrava doveroso dare un contributo alla divulgazione di questo messaggio di sport. In più la scuola Mtb che opera nel nostro territorio porterà linfa e partecipanti giovani che ci piacerebbe veder crescere e maturare per aiutarli a realizzare il loro sogno di biker. Il nostro team conta circa 50 tra iscritti e simpatizzanti e proverò a coinvolgerne più possibile nelle gare che personalmente mi vedranno impegnato. Il movimento ha bisogno di eventi per crescere e noi vogliamo essere protagonisti di una nuova tendenza, quella dell'Xc che siamo sicuri presto spopolerà."
I supporters non mancano come abbiamo potuto vedere. Presto starà ai biker dimostrare che la scelta è stata quella giusta, riversandosi copiosi sui circuiti a spingere forte sui pedali e godere del fascino che solo l'Xc regala. Fino al 5 aprile inoltre sarà possibile risparmiare sulla quota gara sottoscrivendo l'abbonamento al circuito al prezzo di 60 euro per 5 gare.
Per info www.coppaemiliaromagnaxc.it


