Il Focus XC Italy team si presenta con tante ambizioni

Sia Andrea Righettini che Lisa Rabensteiner vogliono vincere il campionato italiano che gli Internazionali d'Italia nella categoria under 23.

Tregnago (VR): Il Focus Xc Italy Team 2014 è stato presentato alla stampa oggi presso la sala grande di Villa de Winckels, una location che si confema legatissima agli eventi in mountain bike proposti nella Valle d'Illasi ed in particolar modo nel Comune di Tregnago.

 

 

Il team UCI guidato sui campi di gara dal team manager Gianni Munari, ha base proprio in provincia di Verona ed ha scelto Tregnago per illustrare atleti e programmi in quanto domani (sabato) in paese è in programma l'XC Tregnago, gara cross country di interesse nazionale, riservata solo alle categorie agonistiche. E questa manifestazione sarà il primo step di un intenso week-end che avrà al centro dell'attenzione la mountain bike, infatti poi domenica alle 10:00 scatterà l'attesissima Granfondo Tre Valli.

 

 

Il Focus XC Italy team dopo un primo anno di rodaggio quest'anno vuole puntare ad ottenere dei risultati di prestigio con la sua formazione giovanissima. Se c'è stata la riconferma degli under 23 Beltain Schmid (1994) e Andrea Righettini (1992) c'è stata una importante novità. L'elite Fabian Rabensteiner (1990) si ritroverà a correre con la nuova new entry, sua sorella Lisa che indossa la maglia di campionessa d'Italia under 23. Arriva dal Colnago Pro Cycling team.

 

Gli obiettivi di Andrea Righettini e Lisa Rabensteiner coincidono e sono molto ambiziosi: vincere il campionato italiano under 23 cross country e anche gli Internazionali d'Italia. La differenza fondamentale è rappresentata dal fatto che Lisa è alla ricerca della riconferma mentre il trentino Righettini essendo all'ultimo anno nella categoria, dovrà sfruttare questo anno per portare a casa risultati importanti perchè l'anno prossimo tra gli elite sarà "dura".

 

 

Lisa Rabensteiner è stata al centro anche dell'intervento del Commissario Tecnico della nazionale Hubert Pallhuber che alla gara di Maser ha notato la sua grande crescita rispetto all'anno scorso ma ha anche sottolineato che deve migliorare la sua tecnica di guida. Si riferiva al Gaerne Trophy della settima scorsa dove Lisa era arrivata seconda dietro a Tanja Zakely.

 

 

La squadra ha dedicato molte risorse alla cura della propria immagine, non per niente di avvale della preziosa collaborazione del videomaker Luca Carton di Filmotion e del fotografo Michele Mondini, presente sui campi di gara in tutte le principali manifestazioni nazionali ed internazionali.

 

 

La bici che utilizzerà il team è la Focus Raven 29 montata con ruote e forcella DT Swiss, gruppo SRAM, componentistica FSA, pedali Crank Brothers. sella Fizik, copertoni Continental, computer-gps Mio.

 

Finita la presentazione gli atleti si sono rilassati e poi sono andati a dormire presto perchè domani si corre. (oggi per chi legge sabato)

Altre News