Pedale Fidentino impegnato in più fronti: Giovani a Laigueglia e amatori a Bardolino

Fidenza (PR): Complice la splendida giornata di sole ligure, i ragazzi guidati dal Direttore Sportivo Alberto Marchignoli hanno finalmente potuto scaricare sui pedali i frutti della preparazione  invernale al "GPX d'Inverno Giovanile XC" di Laigueglia (SV).

 

Primi a partire gli Esordienti del secondo anno capitanati dal veterano Giuffredri Federico, terzo sul podio, che ha presentato al nuovo compagno di squadra, Ivan Cocchi, proveniente dal settore strada, il mondo della MTB.  Ivan non si è intimidito e ha chiuso la sua prima esperienza al 55esimo posto, mentre Federico, che non è una sorpresa ma un atleta consolidato, ha gestito la gara nel migliore dei modi, dimostrando tecnica, preparazione atletica e intelligenza.

 

 

A trenta secondi dalla partenza degli atleti con un anno di esperienza alle spalle, è il turno dei più giovani Esordienti del primo anno, per il Team Pedale Fidentino l'ex stradista Allodi Lorenzo, 22esimo al traguardo, e il veterano della scuola giovanissimi Marco Lombardi, 42esimo, hanno inseguito il fortissimo Berzieri Alessandro nella sua corsa verso il podio, da subito Alessandro, che è partito in terza fila, ha recuperato posizioni fino a tagliare il traguardo al secondo posto, una prestazione che lo presenta alla scena nazionale come protagonista.

 

Al turno delle ragazze il team ha potuto affiancare alla veterana Camilla Marinelli Esordiente primo anno, Chiara Poggioli, allieva del secondo anno proveniente anche lei da anni di gare su strada. Camilla ha chiuso la gara al 14esimo posto dopo aver dimostrato una importante crescita tecnica, ugualmente brava ma più sfortunata Chiara è stata costretta al ritiro all'ultimo giro causa foratura, mentre stava rimontando verso le posizioni di testa.

 

Per gli Esordienti secondo anno si sono schierati il consolidato Davide Maestri, che ha chiuso la gara al 38esimo posto  e ,nuovo componente del team  Pedale Fidentino, Federico Milanesi che ha portato a casa un 30esimo posto.

 

Nel pomeriggio sono partiti i ragazzi della categoria juniores che hanno seguito la partenza degli Open, al via: Omati Giacomo che, attardato alla partenza, ha recuperato chiudendo 33esimo, mentre Rossetti Filippo partito molto forte ha difeso la posizione arrivando 35esimo, mentre  Gravaghi Daniele dopo diversi cambi ruota causa foratura ha concluso 40esimo.


I più maturi  amatori si non invece dovuti confrontare con una disciplina diversa la Gran Fondo di MTB, 1400 iscritti e agguerriti biker si sono confrontati a Bardolino (VR).

 

Il team è orgoglioso di avere tanti pedalatori come la nostra fortissima Cecilia Negra che chiudendo al 5° posto di categoria e 419esma  assoluta ha potuto presentarsi sul podio, bravissimi anche Busi Marco ELMT 19^ cat. e 167^ ass., Bordi Andrea ELMT 70^ cat. 622^ ass., Caiazza Luigi M2 62^ cat. e 445^ ass., Gruzza Antonio M3 191^ cat. e 933^ ass., Vighi Filippo M4 75^ cat. e 490^ ass., Zanichelli Massimiliano M4 112^ cat. e 643^ ass., Cosenza Andrea M5 42^ cat. e 444^ ass.

 

 

Pedale Fidentino

 

 

Altre News