Decisamente una domenica pimpante e movimentata, per la pattuglia della Lugagnano off road. Da una parte, accompagnati da Luciano Vespari, il gruppo dei giovani impegnati a Laigueglia alla prova unica del Gran Prix giovanile, manifestazione riservata agli Esordienti ed Allievi, che assegnava il primo riconoscimento della Fci
Negli Esordienti I anno (13 anni), il migliore dei nostri è risultato Andrea Negri che conclude ventitreesimo. Da considerare che ai nastri di partenza si sono presentati una sessantina di atleti. Glialtri: 39^ Luigi Stecconi. Per quanto concerne la seconda fascia (14 anni) buon ventiduesimo posto per Marco Marzani. Gli altri: 39^ Luca Barani, 43^ Marco Vedè, 53^ Manuel Guerreschi. Negli Allievi del I anno (15 anni) Lorenzo Penna termina la sua prova al quarantanovesimo posto.
Per i ragazzi, comunque, è stata una grande giornata agonistica. Confrontarsi con team ed atleti di caratura nazionale, è stato, per i nostri biker, un buon bagaglio tecnico, per imparare e crescere.
Nel contesto della giornata, si è disputata anche la gara riservata alle categorie Open ed amatoriali. In campo femminile, Fosca Vezzulli, si è arresa subito. L'atleta nata a Codogno, ha partecipato al sabato pomeriggio, anche alla prova dell'Xc eliminator arrivando in finale, conquistando il quarto posto. Tra i master giornate sfortunate per Francesco Ferrari che per vari problemi, ha alzato bandiera bianca sia all'Xce che alla prova di cross country della domenica. Si salva Vincento Mento buon protagonista all'XCe , e settimo, alla domenica nella prova riservata agli elite sport (19/29 anni)
Il team manager Ilario Silva, intanto, con un gruppo di tredici master, era a Monticelli d'Ongina ( Pc) per la gara inserita nel circuito Acsi evalida come campione provinciale. Ottima giornata per Giovanni Bonomini che trionfa nella categoria Cadetti/Junior precedendo Riccardo Delle Donne con Davide Bonelli sesto. Nei senior Massimo Ghisoni è quinto, con Carlo Zuccolini quarto nei Veterani.
Hanno concluso la gara anche Damiano Zucconi, Giuseppe Galassi, Mauro Tosini, Pietro Riboni , Luigi Gravaghi Tiziano Racchetti , Roberto Vincini e Gianpietro Marchesi.
Lugagnano Off Road - www.lugagnanooffroad.it