Torpado Factory Team, Campioni Veneti Marathon

Riccardo Chiarini e Daniela Veronesi in maglia rossa

Cavarzere (Ve) - 3 Marzo. Una preview bagnata ma molto fortunata, per il Torpado Factory Team alla Marathon Valle Zignago. Due atleti hanno indossato la maglia rossa di Campioni Veneti Mtb Marathon, Riccardo Chiarini al suo esordio e l'inossidabile Daniela Veronesi. L'atleta sanmarinese si aggiudica anche la vittoria assoluta della gara mentre Chiarini giunge secondo, dopo un gara combattutissima con Tabacchi Mirko.

 

 

Circa cinquecento i partecipanti per questa Marathon valida come prova unica del Campionato Veneto di specialità. Pioggia incessante per tutto il tempo e molto fango, hanno condizionato le prestazioni degli atleti. Ecco cosa ci racconta il portacolori Torpado al suo arrivo: "Sono molto soddisfatto del risultato di oggi. La gara si è svolta in condizioni proibitive e non è stato facile per me che non sono assolutamente abituato al fango. Ho lottato con Tabacchi fino all'ultimo chilometro, solo Pettinà ha provato ad attaccare all'inizio ma non è riuscito a tenere il nostro ritmo. Purtroppo, proprio in finale di gara, non sono riuscito, causa il fango negli occhi e un po' l'inesperienza, a vedere un cartello. Ho perso alcuni secondi che hanno permesso a Tabacchi di allungare e andare a vincere. Probabilmente ci saremmo giocati la vittoria in volta. Ad ogni modo le sensazioni erano ottime, sono in fase di scarico dopo un allenamento intenso in vista della Cape Epic e questo è ciò che conta". Buon risultato anche per un altro atleta del Torpado Factory Team, Giairo Ermeti, giunto quinto nella classifica assoluta.

 

 

Sul fronte Enduro, Marco Milivinti si classifica quarto alla gara Enduro di Dolceacqua.

 

Il Team Torpado può ritenersi pienamente soddisfatto, con un bottino di tutto rispetto per una preview non programmata. Il prossimo appuntamento in calendario prevede una trasferta in Liguria, il 16 marzo, per la Granfondo Muretto di Alassio. Contrariamente a quanto anticipato, parteciperanno anche Chiarini e Paulissen, per poi partire direttamente, destinazione Sud Africa-Cape Epic.

 

 

Ordine d'arrivo gara maschile Valle Zignago

 

1° Tabacchi Mirko (Gruppo Sportivo Forestale) 01:58:23

2° Chiarini Riccardo (Torpado Factory Team) 01:58:30

3° Giraldin Gianluca (U.C. Fpt) 02:00:10

4° Pettinà Nicholas (Gruppo Sportivo Forestale) 02:00:11

5° Ermeti Giairo (Torpado Factory Team) 02:01:22

 

 

Seguici su Twitter e diventa fan su Facebook                

 

Info Torpado www.torpado.com

 

 

Foto: Credits Alessandro Billiani

Altre News