Svelato il Kento Bike 2014

Carsoli (AQ): Finalmente svelata la formazione che in questo 2014 affronterà un calendario gare fitto e di alto livello. Ci sono stati alcuni ingressi di lusso che hanno rafforzato il team Kento Bike già molto competitivo che con Roberto Crisi nel 2013 ha raccolto 2 belle vittorie e molti altri podi. A lui e a Gabriele Casonato si affiancheranno, nella categoria Elite, Francesco Rea e Luigi Conte.

 

Il primo è reduce da un operazione al ginocchio ma vista la sua immensa forza di volonta lo vedremo ai nastri di partenza della GF Castello di Monteriggioni. Per lui nel 2013 una bella vittoria alla Point to Point di Amaseno, un secondo posto alla GF dei Morroni, un quarto posto alla GF Costa dei Trabocchi ma è stata la superba prestazione alla GF di Cingoli che ha convinto il Boss Massimo Brizzi che Francesco fosse adatto al Kento Racing Team. Il secondo ha ottenuto numerosi primi posti tra gli Junior Master e la vittoria finale del circuito XCP. In questo 2014 cambio di categoria, quella Juniores, e la consapevolezza che la sfida sarà dura ma Luigi è un ragazzo con la testa sulle spalle e tanta voglia di faticare.

 

 

Tra i Master la New Entry è il forte atleta M4 Zefferino Grassi Vice Campione Italiano in carica e vincitore nel 2013 della gara di Gradoli. Il duo Chialastri & Pagano sarà impegnato sia su strada che Mtb ma il loro obiettivo è calare il Tris alla 24h di Roma nella categoria inseparabili. Tra gli M2 troviamo Gian Claudio Chiurulli che offre sempre il massimo supporto al Team, Giuseppe Romano Vice Presidente che non disdegna qualche comparsa nelle gare tra un'assistenza e l'altra e il forte atleta laziale Michele de Santis che è una garanzia per il Team. Per lui un 2013 eccezionale con numerosi primi posti di categoria e con la vittoria assoluta sfumata per pochi secondi alla GF Lago di Fondi. Un veterano del Team è Ottavio Franchi che si impegna 12 mesi l'anno tra Strada, Ciclocross, MTB ottenedo buoni risultati e dando lustro al Marchio. I due uomini di esperienza del Team sono Ruggero Perna e Fabrizio Lautizi che non curandosi dell'età danno del filo da torcere ad atleti più giovani. Per Ruggero un buon 2013 con qualche 1° posto di Categoria.

 

Il solitario del gruppo è Francesco Zagarese e non perchè ama stare solo ma perchè si esalta alla 24h Roma nella categoria solitari ottenedo sempre ottimi risultati in una competizione veramente massacrante. Massimiliano Fontana è una colonna portante del Team e la compagna Betty mette sempre a disposizione la sua arte culinaria donando dolci a raffica per poter meglio sopportare le fatiche domenicali. Per finire Paola Petrini, la Lady del gruppo, che con impegno massimo riesce sempre ad ottenere ottimi risultati nella categoria Woman2.

 

Lo Staff è composto dal Presidente Massimo Brizzi, un uomo dalle mille risorse che mette a disposizione del Team, meccanico eccezionale. Il Vicepresidente Romano Giuseppe anch'egli impegnato a 360° sia come atleta che come assistenza alle gare e racconta ogni Domenica sul sito Kentobike.it le gesta dei suoi ragazzi. Alla Segreteria troviamo Alessia Faggioli impegnata sia nelle iscrizioni che nell'organizzazione delle trasferte. Meccanico del Team il mitico Fabrizio Grappini che con la sua passione e dedizione mette a disposizione dei ragazzi sempre Bici a puntino. Spesso lo trovate su siti e riviste del settore come un attore famoso.

 

Il gruppo Elite è affidato alla direzione di Massimiliano Sellini il quale si occupa anche di preparazione atletica e al suo fianco troviamo Vinicio Visentini fisioterapista del gruppo. Per finire il gruppo si avvarrà dell'aiuto di Stefano Greco e Roberto Lara nelle trasferte impegnative come aiuto assistenza.

 

ELENCO ATLETI

LUIGI CONTE
ZEFFERINO GRASSI
FRANCESCO REA
ROMANO GIUSEPPE
RUGGERO PERNA
PIERPAOLO CHIALASTRI
GIANCLAUDIO CHIURULLI
PAOLA PETRINI
FABRIZIO LAUTIZI
GABRIELE CASONATO
ROBERTO CRISI
MASSIMILIANO FONTANA
CRISTIANO PIERBATTISTA
FRANCESCO ZAGARESE
GIANCARLO PAGANO
MICHELE DE SANTIS
OTTAVIO FRANCHI

 

Altre News