Il russo Pavel Tonkov, vincitore del Giro d'Italia 1996 e Margarita Fullana, medaglia di bronzo ali Giochi Olimpici di Sidney 2000, si sono aggiunti all'elenco dei partecipanti della Vuelta a Córdoba BTT che si terrà dal 15 al 16 febbraio.
L'ex ciclista professionista all'età di 45 anni che dopo il ritiro dalle corse avvenuto nel 2005 con 36 vittorie nel suo curriculum si è trasferito in un residence di Còrdoba, parteciperà alla due giorni andalusa che vedrà il sabato la disputa di una cronometro (4,7 Km) e la domenica alla marathon di 65 Km.
Anche Margarita Fullana, dopo la rinuncia alla Andalucia Bike Race ha deciso di partecipare alla prima edizione della Vuelta a Córdoba BTT in coppia con la granadina Rocío Martín, campionessa di Spagna marathon. Fullana che compirà 42 anni in aprile, ha nel suo palmares cinque titoli di campionessa del mondo oltre ad un'oro europeo e sei bronzo continenatali, collezionati tra il 1997 e il 2008.
Oltre a Fullana e Tonkov hanno confermato la loro partecipazione ex professionisti come Manuel Beltran e Eluterio Anguita e biker del panorama internazionale come Sergio Mantecón che nell'ultimo week end ha vinto a Lanzarote la 4 Stage MTB Race e Juan Pedro Trujillo, così come il team ufficiale Extremadura MTB.