Il team MTB Pedale Fidentino chiude 2013 in grandezza e apre un 2014 ambizioso

Con l'occasione di portare gli auguri di fine anno, il direttivo del Team Pedale Fidentino ha organizzato presso un presso un noto agriturismo immerso nello splendore delle colline fidentine, un incontro di presentazione dei risultati 2013 e dei progetti per il 2014 da condividere in maniera conviviale con chi supporta la vita del Team cioè soci, sponsor, giovani e giovanissimi atleti anche accompagnati dai genitori.

 

Il Team MTB Pedale Fidentino è un punto di riferimento per il ciclismo fuoristrada nel territorio parmense, infatti è l'unica società in provincia che promuove questo sport a partire dai  giovanissimi. Vanta 35 piccoli iscritti dai 6 ai 12 anni di età, presso la scuola MTB, sita nel Parco Del Fiume Stirone, I piccolissimi atleti, hanno portato la squadra ad ottenere il secondo ambitissimo posto del circuito Piacenza Baby Cup.

 

Il cuore del team è costituito da  una batteria 14 di giovani atleti dai 13 ai 17 anni, con i quali affronterà la Coppa Emiliromagna xc, la Coppa Italia Giovanile e il Campionato Italiano di Società nel quale nel 2013 si è classificata all'ottavo posto.

 

Nel 2013 il Team ha organizzato l'ultima decisiva gara della Coppa Italia Giovanile riscuotendo ottimi consensi a livello Nazionale, questo ha permesso al Team MTB, di ottenere l'organizzazione della prima prova del circuito Campionato Italiano Società gara che si terrà il 13 aprile 2014 intitolata "MTB YELLOW RACE GIOVANILE " sempre a Tabiano Terme.

 

Elenco atleti categorie giovanili:

- Esordienti 1° anno : Allodi Lorenzo, Berzieri Alessandro, Lombardi Marco ,Rota Leonardo,.

- Esordienti 2° anno : Cocchi Ivan ,Giuffredi Federico .

- Allievi 1° anno : Marinelli Camilla , Tesoriati Martina .

- Allievi 2° anno : Maestri Davide , Milanesi Federico.

- Junior  : Gravaghi Daniele , Omati Giacomo , Rossetti Filippo ,.

 

Il lavoro e il supporto di questi anni ha riportato il prestigio al Pedale Fidentino, di veder selezionato l'atleta  Giuffredi Federico  per il "Progetto Talento"  creato direttamente dalla  Federazione Ciclistica Italiana, vincitore anche dell'ultima prova del campionati italiano di società cat. 1° anno esordienti.

 

Altre News