Nasce un nuovo factory team che si chiamerà Hersh Racing team

Il 2014 del Racing MTBike Team, squadra corse di MTB che ha sede a Lessona, nel biellese, si presenta con molte novità e conferme importanti, primo fra tutte l’accordo raggiunto con Hersch, marchio italiano (comasco) di bici da strada e da MTB che fornirà alla squadra le sue mountain bike da 29” con telaio in carbonio costruito in Italia, costituendo cosi un factory team che si chiamerà Hersh Racing Team.

 

Passando alla componente principale del team e cioè gli atleti, verranno dati spazio e fiducia ai giovani e quindi ai confermatissimi valdostani Cindy Casadei e Andrea Cina, verranno affiancati da nuovi arrivi.

 

Per la categoria under23/elite sono:

 

- Jenny Fontana, giovane talentuosa valtellinese di Tirano proveniente dal Team Focus Italia

- Davide Clerici, promettente atleta torinese di Pecetto proveniente dal Team Cicloteca

- gradito ritorno di Andrea Costabello, pinerolese di Osasco proveniente dal Team Giant Italia

 

Per la categoria Junior il nuovo arrivo è il valdostano Luca Cina, fratello di Andrea, che torna alle gare motivatissimo dopo la lunga pausa di mesi dovuta ad infortunio, a cui dovrebbe aggiungersi il valsusino trapiantato ad Ivrea Alessandro Roux che a giugno rientrerà dopo un anno di studio in USA e potrebbe tornare alle gare.

 

Queste le novità per il gruppo agonisti del team professional, mentre per il gruppo dei Master, tutti confermati, i valsesiani Barbara Piralla e il marito Davide Mariani e il biellese Max Biola, cossatese “capitano” e veterano del team, affiancati dagli altri biellesi Marco Fileppo, Andrea Chieregato, dall’altro valsesiano Marco Mancin e dal nuovo inserimento, il novarese Claudio Siviero.

 

L'argentino German Dorhmann visti gli impegni di studio rimarrà a correre in Sudamerica. Per quanto riguarda le gare, il team parteciperà al le più importanti internazionali e nazionali italiane di cross country, a cominciare dal circuito Internazionali d’Italia Series, ai Campionati Italiani assoluti, al Campionato Regionale e ad alcune prove di GP d’Italia e di Piemonte XC Cup, per poi dedicarsi alle Granfondo e Marathon con la presenza in vari circuiti e a internazionali e nazionali più importanti. L’esordio sarà il 2 marzo in una granfondo di Coppa Liguria, mentre per i cross country l’esordio è previsto per il 9 marzo con un XC sempre in Liguria.

Altre News