Trek Zerowind Off Road Challenge: Le impressioni dei leader Paez e Mazzucotelli

Il circuito ritornerà il 1 settembre a Casatenovo con la Marathon della Brianza

Per il Trek Zerowind Off Road Challenge la giornata di Ferragosto segna il count down dei meno quindici giorni alla Marathon Bike della Brianza, giunta quest'anno alla sua ventiduesima edizione. Saranno 68 chilometri con circa 1800 metri di dislivello ad impegnare tutti i bikers che domenica 1 settembre vorranno partecipare alla "classica" di Casatenovo, che ha il lustro di potersi definire una tra le prime manifestazioni italiane di massa della mountain bike. Accanto al percorso marathon, il comitato organizzatore del Team Galgiana propone come da tradizione il percorso Avventura di 45 chilometri e 1000 metri di dislivello.

 

Chi sarà il successore di Alexey Medvedev (Full Dynamix Team) che lo scorso anno tagliò per primo il traguardo?

 

 

Attualmente le categorie individuali Elite del Trek Zerowind Off Road Challenge vedono primeggiare al maschile Leonardo Paez (Team Tx Active Bianchi), mentre al femminile svetta il nome di Simona Mazzucottelli (Gs Massì Supermercati). "Sono davvero contento e soddisfatto di poter indossare la maglia di leader del circuito" afferma Leonardo Paez dal ritiro in altura in Trentino a Passo Sella. "Non è facile mantenere la leadership: i bikers che frequentano le gare del Trek Zerowind Off Road Challenge sono di grande livello agonistico - prosegue - Ma fortunatamente sto attraversando un buon periodo di forma e mi difendo bene". Leonardo Paez sarà presente alla Marathon Bike della Brianza, così come alle successive tappe di Moena (Val di Fassa Bike) ed Andorra (Andorra Bike - Mirko Celestino).

 

Per Simona Mazzucottelli la stagione agonistica non si sta svolgendo nel migliore dei modi: "Da mesi combatto con problemi fisici che talvolta mi fanno andare in affanno anche sotto sforzi fisici limitati - spiega - Ma al Trek Zerowind Off Road Challenge non si premiano solo i piazzamenti migliori: anche la costanza nel seguire le gare inserite nel circuito ha la sua forte importanza. Ecco allora che, sebbene le mie prestazioni siano un po' in calo rispetto allo scorso anno, riesco comunque a tagliare il traguardo in maniera dignitosa. Tra i miei obiettivi c'è quello di confermare la maglia di leader finale che ho conquistato lo scorso anno".

 

 

Ecco le maglie di leader al termine della Sauze Mountain Classic: Leonardo Paez (Tx Active Bianchi, OpenM), Simona Mazzucottelli (Gs Massì Supermercati, OpenF), Gianluca Boaretto (Team Todesco, Elitemastersport), Andrea Biasioli (Team Todesco, Master1), Luca Paniz (Team Biciaio, Master2) Emiliano Ballardini (Team Todesco, Master3), Ivan Zanni (Titici Lgl Pro Team, Master4), Alessandro Togni (Team Isolmant Colpack, Master5), Paolo Demonte (MX Project, Master6) e Lorena Zocca (SC Barbieri, Master Woman).

 

Per quanto riguarda, invece, la classifica Team Cup legata ai migliori team che partecipano al circuito, il Team Isolmant Colpack con 205697 punti diviene il nuovo capoclassifica relegando il Team Todesco con 182293 punti in seconda posizione. A seguire, in terza posizione, si trova il Titici Lgl Pro Team con 155221 punti.   

 

 

Da non scordare le classifiche create dal Trek Zerowind Off Road Challenge per chi ama pedalare per molti chilometri ma senza fretta o velleità agonistica. Nella classifica SuperTeam si confermano al primo posto gli Sbubbikers (4404 chilometri), mentre ad inseguire si trovano Team Isolmant Colpack (3255 chilometri) e Gemini Team (3221 chilometri). Quarta posizione per il team Cicli Bacchetti che si fa scalzare dal podio dal Team Isolmant Colpack.    

 

Ecco il calendario completo:

 

24 marzo Granfondo Tre Valli - Tregnago (Vr)

19 maggio Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (Vr)

16 giugno 100 km dei Forti - Lavarone (Tn)

14 luglio Plan de Corones MTB Race - San Vigilio di Marebbe (Bz)

21 luglio Sauze Mountain Classic - Sauze d'Oulx (To)

01 settembre Marathon Bike della Brianza - Casatenovo (Lc)    

08 settembre Val di Fassa Bike - Moena (Tn)     

06 ottobre Andora Bike Mirko Celestino - Andora (Sv)

 

Veniteci a trovare sul sito: www.trekzerowind.it.

 

Altre News