XC della Battaglia "Cantine Malavasi" sarà il nome dell'inedita gara proposta dal Gruppo Sportivo San Martino della Battaglia nell'omonimo paese bresciano, direttamente confinante con la provincia di Verona.
Una gara nuova, un percorso nuovo, una organizzazione giovane e molto attenta che vuole soddisfare tutti gli iscritti già a partire dalla quota di iscrizione. Già è raro trovare una gara di XC con una iscrizione di soli € 10,00 in più tutti i partecipanti troveranno il pacco gara (una bottiglia di Chiaretto della zona), il chip elettronico, il ristoro ed il Pasta Party. Servizi che qualche volta non si trovano alle Gran fondo, proprio una gara "Salva Euro"!

La torre di San Martino della Battaglia sarà il fulcro del percorso, infatti i 10 km del tracciato (ancora in fase di definizione) si snodano attorno a questo storico monumento. I vigneti saranno la principale tipologia di ambientazione; da qualche anno ormai i contadini della zona hanno investito nel dio Bacco, trasformando le colture di mais e frumento in vigneti rinomati.
Grazie al fondamentale supporto della giovane Cantina Malavasi, tutti i presenti riceveranno un bottiglia di Chiaretto, un vino tipico e molto buono.
A San Martino della Battaglia gli atleti non troveranno salite impegnative o single track molto tecnici; ma un percorso ondulato, con salite progressive in mezzo ai filari e panorami molto belli sul lago di Garda e sul gruppo del Monte Baldo.
Tutte le info si possono trovare al seguente link: www.oglio-chiese.it
SCHEDA GARA
Nome: 1° XC della Battaglia "trofeo Cantine Malavasi"
Data: 1 settembre 2013
Luogo: San Martino della Battaglia (BS)
Società organizzatrice: GS San Martino della Battaglia in collaborazione con ASD Emporiosport Team2
Ente di appartenenza: ACSI
Categorie ammesse: ACSI + tutti gli enti della consulta
Iscrizione: € 10,00 per tutte le categorie e comprende il pacco gara, numero con chip e pasta party (piatto di pasta + bott. acqua)
Pacco gara: per ogni partecipante una bottiglia di Chiaretto della Cantina Malavasi, vino locale .... molto buono!
Modalità di iscrizione: la mattina stessa fino alla mezzora prima delle partenza
Location: Centro Parrochiale in via Mameli a San Martino della Battaglia
Lunghezza percorso: circa 10 km
Tipologia percorso: collinare leggero, attorno alla collina della torre di San Martino della battaglia. Vigneti, stradine, campi, asfalto.
Giri: 3/2/1 in funzione delle categorie
Cronometraggio: elettronico a cura di Tagracer
Orario ritrovo e iscrizione: dalle 7.30 alle ore 9.00
Partenza: ore 9.30
Categorie: primavera A, primavera B, debuttanti, cadetti, junior, senior, veterani, gentleman, superg. A, superg. B, donne A, donne B.
Premiazioni: 10 senior/veterani/gentleman; 5 cadetti/junior/superg. A; 3 debuttanti/ donne A e B/primavera A e B/ Superg. B
Atleta più giovane: 1 coppa
Atleta più anziano: 1 coppa
Società più numerosa: 1 premio alimentare
Società con più punteggio: 1 coppa ricordo
Come arrivare:
Semplicissimo....500 mt dall'uscita autostradale sulla A4 "Sirmione". Prendere la prima rotonda a DX, dopo il cavalcavia sull'autostrada svoltare a SX verso il centro del paese.
Info percorso e location: Alessandro
Info iscrizioni: Matteo 348 3911381
mail: matteo@emporiosport.it


