Bibbiena: Il Comitato Organizzatore della Casentino Bike rende noto ed ufficializza che a seguito di un sopralluogo sul tracciato, ha deciso come accennato nel precedente comunicato di utilizzare il percorso di emergenza. A causa delle persistenti piogge il nuovo tratto finale che era stato ripulito e segnalato per l'edizione del 2013 non è praticabile ed il suo utilizzo metterebbe oltre che in pericolo la sicurezza dei bikers in seria difficoltà anche il personale addetto al controllo.
La gara ritorna ad utilizzare il percorso della Gran Fondo del 2012 con il tratto finale caratterizzato dalla discesa di Corbolini e l'attraversamento del Castello di Gressa. Nonostante questo Inverno sembra non finire mai, il "popolo" dei bikers conferma la massiccia presenza alle manifestazioni sfidando anche il brutto tempo.
Ma per domenica 2 giugno il meteo prevede una giornata di sole. Quindi le squadre più numerose come i Cicli Taddei, il Donkey Bike Club Sinalunga, il Team Bike Pionieri, il Team Ferrara Bike e AS Ciclissimo Bike capitanata da Luca Petri, nelle cui file troviamo la validissima Pamela Rinaldi, biker che da alcuni anni è ai vertici nelle classifiche delle Gran Fondo di MTB ed attualmente prima nei Circuiti Coppa Toscana e Ima Scapin, hanno confermato la loro presenza sui nastri di partenza.
Vi ricordiamo che il sistema di cronometraggio sarà a cura di TDS con il chip integrato nel numero/tabella che sarà consegnato a ogni atleta, previo versamento di una cauzione di € 10,00 al ritiro della busta tecnica. All'arrivo il personale addetto ritirerà il chip restituendo la cauzione.
Vi aspettiamo quindi a Bibbiena, domenica 2 giugno con partenza alle ore 9,30 della 21° edizione della Casentino Bike, per percorrere insieme i sentieri all'interno del Parco Naturale delle Foreste Casentinesi.
Per info: www.mtbcasentino.it