Granfondo della Val di Merse: Domenica a Rosia si festeggia il decennale

La manifestazione senese per la prima volta, quest'anno farà parte dei circuiti Mtb Tour Toscana e Italian Mtb Awards

Settimana di trepidante attesa per centinaia di bikers, ma anche di duro lavoro per i ragazzi del G.C. Val di Merse che stanno allestendo il loro decimo compleanno, che festeggeranno con grandi novità: la manifestazione alle porte della città del Palio sarà infatti gara di apertura del circuito IMA Scapin - All Star MTB e seconda tappa del challenge regionale MTB Tour Toscana.

 

Come da tradizione gli organizzatori dell'omonimo team puntano a offrire ai bikers una manifestazione di assoluto rilievo, curando nei minimi particolari ogni dettaglio dell'evento compresi i servizi prima, durante e dopo la gara. Quest'anno lo faranno con particolare cura e attenzione, perché si festeggia il primo decennale della competizione senese!

 

 

E finalmente siamo alle porte della Primavera, la stagione della rinascita: in questi giorni la vegetazione dei nostri colli e della nostra campagna sta raggiungendo il massimo della colorazione primaverile, uno spettacolo unico.

 

Come uno spettacolo unico sarà il pacco gara offerto a tutti i partecipanti, che conterrà prodotti alimentari di filiera corta di qualità assoluta, offerti grazie alla collaborazione con l'Amministrazione Provinciale di Siena, la Camera di Commercio di Siena, il Consorzio Chianti Colli Senese, il Consorzio Produttori di San Gimignano e il Consorzio per la tutela dell'olio extravergine di oliva "Terre di Siena DOP":

 

  • una bottiglia d'olio extravergine di oliva Consorzio per la tutela dell'Olio IGP Toscano da 100ml
  • un barattolo di miele da 125ml
  • una bottiglia di vino Chianti Colli Senesi o Vernaccia di San Gimignano
  • una confezione di ricciarelli "Panforte Fiore"

 

Oltre a questo non mancherà un prodotto tecnico offerto da ProAction Integratori per lo Sport, i cui prodotti saranno utilizzati anche per i ristori lungo il percorso e per il ristoro finale.

Il tutto confezionato in una busta adeguata.

 

Nel pomeriggio di sabato poi, in collaborazione con la ProLoco di Sovicille, sarà allestito un ufficio di informazioni turistiche straordinario e saranno effettuate escursioni guidate (a prenotazione obbligatoria e con auto propria) alla scoperta di Siena e dei luoghi più belli della Val di Merse: il chiostro di Torri, la pieve di Ponte allo Spino e, dulcis in fundo, il complesso abbaziale di San Galgano, leggendario sacrario della "spada nella roccia". (www.prolocosovicille.it - info@prolocosovicille.it - tel. 0577 314503).

 

E la sera un aperitivo al Bar Galaxy per poi tutti insieme a cena al Circolo ARCI (€ 13,00 su prenotazione obbligatoria 0577 345092) con in contemporanea il cabaret offerto dagli spassosi "Jekke e Alekke", per passare insieme un genuino "sabato del villaggio" di attesa della competizione della domenica.

 

Tutti i dettagli sul sito www.rosiabike.it oppure rivolgendosi alla infoline 338  6762818 - 335 1726486.

 

Sarete tutti benvenuti in Val di Merse per partecipare a una manifestazione che siamo sicuri vi sorprenderà!

 

Altre News