San Agustìn (Spagna): La "Vuelta a Ibiza International" è partita questa mattina nella nota isola dell'arcipelago delle Baleari, ed il primo responso è decisamente positivo per noi italiani. Sandra Klomp (KTM Stihl Torrevilla) in coppia con la ticinese Sofia Pezzati al termine della tappa Ibiza - San Agustìn di 693 km, sono state le prime due donne a tagliare il traguardo e pertanto sono le leader della classifica generale (hanno indossato la maglia amarilla/gialla). Le due atlete che hanno chiuso dopo 5 ore 56' 42'', tra l'altro sono arrivate 37esime assolute. Alle loro spalle la campionessa portoghese Celina Carpinteiro che corre in coppia con Isabel Marisa Morgado Caetano.
Ordine d'arrivo femminile
1. Sandra Klomp - Sofia Pezzati 5:56:42
2. Celina Carpinteiro - Isabel Marisa Morgado Caetano 6:07:12
3. Marga Fullana Riera - Sandra Santanyes Murillo 6:45:39

In campo maschile Marzio Deho (Olympia) e Massimo DeBertolis (Team SAT System Cannondale) si sono piazzati al secondo posto. Deho per la cronaca ha forato all'ultimo chilometri. I due italiani sono arrivati alle spalle della coppia Roca - Alsina.
Ordine d'arrivo maschile
1. Oriol Colomé Roca - Francesc Freixer Alsina 4:49:24
2. Marzio Deho - Massimo Debertolis 4:54.00
3. Xavier Borras Molina - David Martinez Reche 4:56:33

Nelle coppie miste va segnalato il settimo posto di Laura Scaravonati che sta correndo con l'americano Nick Pollack.
Oggi sono stati classificati: 171 coppie (comprese le femminile e le miste) e 28 coppie sono inoltre state classificate fuori tempo massimo.
Le prossime tappe
Sabato 30 marzo: Sant Antoni - Santa Eulalia 76,2 km (2.100 metri)
Domenica 31 marzo: Sant Antoni - San Antonio 35 km (dislivello 800 metri)


