Il motore del Trek Zerowind Off Road Challenge è più caldo che mai: domenica prossima 24 marzo il palcoscenico della mountainbike italiana sarà interamente dedicato alla prima prova del circuito off road più amato dai bikers con la Granfondo Tre Valli. Un primo appuntamento davvero degno di nota se si pensa che la gara in questione si posiziona sul podio delle più partecipate a livello italiano, seconda solo alla Dolomiti Superbike.
Così, il Trek Zerowind Off Road Challenge ha deciso di iniziare "col botto" dato che in griglia di partenza si raduneranno stimatori off road provenienti un po' da tutt'Italia, nell'intento di gustarsi appieno ogni scorcio dell'incantevole percorso preparato dal comitato organizzatore del BiBike Andreis Team, in perfetto sposalizio con ciò che è la filosofia del Trek Zerowind Off Road Challenge orientata ad unire la perfomance atletica degli agonisti ed il desiderio di off road degli amatori.
Prima tappa fa rima con grande rivelazione: il Trek Zerowind Off Road Challenge svela l'accattivante design della maglia che andrà a vestire i leader di categoria al temine di ogni tappa del circuito. A predominare è sempre, come ormai da tradizione, l'eleganza del black (o nero) che contraddistingue la grinta dei leader del Trek Zerowind Off Road Challenge.
Ma quest'anno saranno inserti color giallo e rosso "fluo" a rendere ancora più sprintosa e dinamica la figura di chi indossa il capo tecnico confezionato dal maglificio DaMa. Dalla zip rigorosamente lunga, la maglia di leader è realizzata in tessuto microfibra perfettamente traspirante con elastico in silicone a fondo maglia per garantirne una migliore vestibilità. Tre le tasche esterne presenti sulla schiena a riportare i title sponsor Trek e Zerowind, oltre ai main sponsor DaMa e Friliver Sport. Mentre la fascia centrale anteriore e posteriore è completamente riservata ad ospitare il logo del Trek Zerowind Off Road Challenge tra le cime montuose e le ruote tassellate di cui si fa connubio, sovrastato da una propiziatoria striscia tricolore.
Granfondo Tre Valli: tutto è perfettamente predisposto per un'esplosione di grande mountainbike. È un fine settimana davvero imperdibile quello che si sta avvicinando a grandi passi: a partire da sabato 23 marzo quando a scendere in "pista" saranno oltre 150 scatenatissimi ragazzini impegnati nella Tre Valli Junior, che rappresenta un'importante momento di integrazione e di promozione dei valori dello sport e del benessere psico-fisico. A questa manifestazione va il compito di diffondere messaggi educativi quali: il rispetto ambientale, l'educazione alimentare e la diffusione della pratica dello sport come benefico stile di vita. Sarà domenica 24 marzo l'apice della manifestazione: per la Granfondo Tre Valli le iscrizioni sono ancora aperte.
Vi aspettano 43 chilometri con circa 1330 metri di dislivello per dare un ottimo inizio alla "primavera" della stagione off road. Ad oggi, il percorso di gara risulta perfettamente tracciato: è quindi possibile cimentarsi su single track e sterrati ancor prima dello start ufficiale di domenica mattina alle ore 10. In coda alle griglie della mountainbike, partiranno gli intrepidi podisti iscritti alla Tre Valli Running il cui testimonial è Migidio Bourifa (35 maratone corse, quattro titoli italiani, un personale di 2h09' sulla distanza ed ora anche un attestato Fidal di allenatore di 1° Livello). Saranno circa trenta i chilometri riservati ai runners off road: raggiunta la località Mezzomonte i podisti seguiranno il corso del torrente Progno dapprima il leggera discesa e poi in pianura costeggiandone il letto fino a Tregnago.
Veniteci a trovare sul sito: http://www.trekzerowind.it