La settima edizione della Granfondo delle Terme, in programma a Montecatini (Pt) il 6 e 7 aprile, evento collaterale dei Mondiali di Ciclismo, continua a stupire. Dopo l’entrata nel celebre circuito del Prestigio, la Granfondo delle Terme sta preparando un’accoglienza “mondiale” per i bikers. Nel ricco pacco gara, i primi seicento iscritti troveranno una maglia tecnica Decathlon, mentre per i successivi duecento ci saranno manopole Ctk Light. Tutti prodotti altamente tecnici e utili per chi va in bici, in particolare la maglia intima Decathlonideale per le prime uscite primaverili. Tra gli altri gadget, settecento borracce personalizzate e un buono di acquisto dal valore di 10,00 euro, per una spesa minima di 100 euro, sul sit di Components Bike.
Tra i premi messi in palio anche 1 guarnitura Ctk Light, 1 set di freni anteriore e posteriore Formula RX e 15 coppie sganci Ctk Light sempre offerti da Components Bike e per tutti gadget tecnici offerti da aziende partner come caschi e occhiali SH+.
Ricco anche il montepremi per la Short Race, la spettacolare gara ad eliminazione nel centro cittadino di Montecatini: 800,00 euro per il primo classificato, 500,00 euro il secondo, 400,00 euro il terzo e 300,00 il quarto per un totale di 2.000,00 euro. La prima donna invece sarà ospite per un week end alle Terme, mentre per le altre tre finaliste è previsto un accessorio di moda griffato.
Ricordiamo che la Granfondo prevede due percorsi, uno breve di 30 km e 1.000 metri di dislivello, e la Granfondo vera e propria di 50 km e 1.700 metri di dislivello.
La Gf delle Terme è valida, oltre che come gara del Prestigio, anche per la Gran Combinata di Ciclismo, prova dell'Mtb Tour Toscana, e prova unica per il Campionato Italiano Polizia Municipale e Campionato Italiano Lions Club.


