Andora (SV) – Mirko come tester d’eccezione di biciclette, Mirko come uno dei testimonial per un programma televisivo dedicato esclusivamente agli appassionati della due ruote. Un’esperienza nuova per il Celestino atleta, ormai biker a tutti gli effetti, che lo vedrà portare con se non solo l’esperienza maturata sui sentieri delle competizioni nazionali ed internazionali più importanti e prestigiose a livello mondiale, ma anche i dieci anni della sua carriera (1997-2007) in cui si è fatto conoscere all’interno del prestigioso circolo del ciclismo professionistico su strada.

Così è stato scelto Mirko Celestino dall’agenzia di produzione televisiva di Bike Channel, il canale 237 di Sky che da mercoledì ha avviato le registrazioni per la nuova rubrica che sarà dedicata tutta al ciclismo. Vestirà abiti “borghesi” griffati dallo sponsor tecnico partner della rubrica e non con la classica divisa del team Avion Axevo che lo ha reso “personaggio” tra le ruote artigliate, per testare in esclusiva e direttamente sul campo i mezzi meccanici delle maggiori case nazionali ed internazionali.

Per sentirsi a suo agio, per prendere confidenza con le telecamere, il set di registrazione ed i ciak da ripetere sino alla cattura della scena migliore, il capitano dell’Avion Axevo ha iniziato le riprese partendo dai mezzi che meglio conosce optando subito per un ritorno alle origini che ha così riproposto un Mirko Celestino in sella alla specialissima. Si chiamaAxevo Skyfall RD, l’accattivante bici da strada che Axevo ha battezzato a fine 2012 presentandola come top di gamma per il listino 2013. Un cavallo da corsa che si distingue per la leggerezza del suo telaio in carbonio, per la rigidità delle ruote Xentis Squad 5.8 e la potenza frenante dei Magura RT8 idraulici.
Poi è stata la volta della X-Team 27,5” ProLine, il prototipo di quello che sarà l’arma segreta dell’Avion Axevo MTB Pro Team nella stagione 2013. L’evoluzione del telaio X-Team 2012 equipaggiato con la leggerezza della nuova forcella Magura 27,5” con QR 9mm realizzata appositamente per Axevo e con le letali Black Mamba 27,5”.

La data in cui avverrà la presentazione ufficiale della rubrica deve ancora essere fissata e gli stessi produttori del programma si riservano la comunicazione solo ad opera conclusa, rispettando dunque i tempi mediatici del caso. Quel che ora è certo, e noto, è che prossimamente vedremo Mirko Celestino sul piccolo schermo, a più puntate, con cadenza settimanale, da marzo a dicembre.


