L'azienda californiana ESI Grips fornirà le manopole agli atleti del team, che saranno customizzate con i colori della bandiera della nazione di appartenenza dell'atleta.
Le manopole sono già apprezzate dai biker anche italiani, ma questo simpatico accorgimento fornirà sicuramente grande visibilità allo sponsor in virtù del calendario nazionale ed internazionale che verrà seguito dal team Hard Rock Merida.
Fondata nel 1999, l'azienda produce accessori rigorosamente made in USA dedicati alle biciclette. Ideatore ed amministratore delegato, Gary Steward ha approvato con felicità la completa sponsorizzazione al team, fiero di poter contribuire alla crescita della squadra. Le manopole forniscono un eccellente grip grazie al silicone che si deforma adattandosi alla mano di ogni atleta, in tutte le condizioni di meteo o temperatura.
Ma le novità e le soddisfazioni non finiscono qui. Nella prossima stagione, infatti, gli atleti del team useranno freni Formula, grazie ad un accordo recentemente raggiunto con l'azienda toscana. Le caratteristiche dei freni Formula sono note a tutti: pesi piuma uniti a grandi performance. Il modello sarà l'R1, prodotto di riferimento per l'XC, che grazie al corpo pompa e pizza forgiati incrementano modulabilità, potenza frenante ed affidabilità.
Con le nuove partnership con ESI Grips e Formula, e con le conferme di Merida, SRAM, FSA, SR Suntour, SIS, BSC, EBC, Rubena, Northwave, Vifra, Easytubeless, il team è oramai al completo per ciò che concerne i mezzi. Prossimamente il team svelerà anche la rosa 2013.


