Master ciclocross Marche e Abruzzo: Appuntamento a Rapagnano

Domenica 15 dicembre, alle 9, si terranno le 'prove tecniche di Tricolore' sullo stesso anello di 2.500 metri, che il 12 gennaio si tradurrà in teatro di gara del 41° Campionato Italiano Ciclocross Uisp. L'impegno organizzativo sarà quanto mai probante nella fermana Piane di Rapagnano per l'Abitacolo Interni Sport Club, guidato da Alberto Gobbi e sostenuto in primis da patron Rosauro Paoloni.

 

In prima fila si schiereranno i campioni in carica del Master Ciclocross interregionale open, la challenge coordinata da Giancarlo Tordini, presidente della Lega Ciclismo Marche e coordinatote del recente Gala delle due ruote uispine, nel corso del quale è stato tolto ogni velo al massimo appuntamento nazionale amatoriale pratistico.

 

Il compatto pool bianconero (Andrea Niccolini, Andrea Teodori ed entusiasti consoci) continua a curare ogni particolare onde centrare il bersaglio pieno del successo. Ad affiancare l'Abitacolo sono il ciclisticissimo Comune di Rapagnano, le tre Leghe Uisp (nazionale, regionale, interprovinciale fermano-ascolana) e la cordata dei coinvolti mecenati (in primis Calzaturificio 'La Trento', GB Pellami, Tec impianti).

 

Per il Master sarà naturalmente la tappa più prestigiosa della stagione, chiamata anche a sciogliere ogni nodo intorno ai primati delle varie categorie. Attualmente i padroni della challenge interregionale sono Cinzia Zacconi (la "Mammina fuoristrada" con marito e tre verdissimi figli in sella), Giovanni Lattanzi, Cristian Tarsi, Achille Di Lorenzo, Alberto Gobbi, Adamo Re e "papà" Aldo Pavoni (fondatore del Team Co.Bo. - 3 P Sport Pavoni - S.Severino Marche).

 

L'ultima  prova è stata ospitata nell'ascolana Castel di Lama, che ha messo in palio il "Trofeo Eco Services", allestito da Pietro Allevi, Giuseppe Traini e collaboratori, affiancati dai dirigenti-giudici dell'Unione Italiana Sport per Tutti, Enrico Mezzabotta, Gianluca Accattapà, Benedetto Bollettini.

Hanno corso 72 specialisti della 'ruota infangata'. Il veterano serviglianese Lattanzi (New Mario Pupilli - Grottazzolina) ha avuto di nuovo la meglio sugli avversari di sempre: Rosario Pecci e Alessio Olivi. Fabrizio Iaconi (Bikers in Libertà - S.Benedetto del Tronto, team capofila a punteggio) ha contenuto Emanuele Serrani (Pupilli) e Giacomo Michelessi. Cinzia Zacconi ha mantenuto con dolce sicurezza la corona di reginetta femminile.

 

 

Altre News