Kristian Hynek al fianco di Lakata nel Team Topeak-Ergon

Dopo la chiusura con Elettroveneta-Corratec, con cui ha corso nel 2013, la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Marathon, Kristian Hynek ha firmato un contratto per due anni con il team tedesco Topeak Ergon.   La notizia l'ha data oggi a Praga lo stesso Hynek pochi giorni dopo l'inaugurazione del suo nuovo negozio, Futurecyling Bike & Cofee.   Come ha rivelato Hynek, Canyon, che è il principale partner tecnico del team tedeco e il manager del campione ceco avevano già raggiunto un'accordo già in giugno impegnandosi reciprocamente a sentirsi vincolati e a settembre le parti hanno messo le loro firme sul contratto, mentre nel frattempo si erano fatti avanti anche il Team Bulls e Specialized.

 

"Dal mio punto di vista, questa è la migliore squadra nelle marathon e sono felice di far parte del grande progetto di Topeak nel 2014 e 2015", ha detto Hynek.  Il progetto a cui si riferisce il 33enne di Krivoklátsko è l'aumento dell'impegno della sua nuova squadra nelle marathon e l'abbandono del cross country.  Il rooster del team sarà composto oltre ad Hynek, dal Campione Europeo Alban Lakata, dal tedesco Robert Mennen e dalla britanica Sally Bigham, verranno quindi esclusi due top rider che difendono i colori nero-verdi di Topeak-Ergon da diverse stagioni, la russa Irina Kalentieva e il tedesco Wolfram Kurschat.

 

Hynek che quest'anno con la maglia della Elettroveneta-Corratec è riuscito a vincere tre gare importanti, i Campionati Nazionali Marathon, l'Alpentour Trophy e la Dolomiti Superbike, nella prossima stagione avrà come obiettivo principale la Coppa del Mondo, che nel 2013 ha concluso al quarto posto, ma anche la Cape Epic che correrà in coppia con Lakata, candidandosi così già tra i favoriti.  La nuova coppia farà il suo esordio in Spagna in febbraio alla Andalucia Bike Race.

 


Photo Jan Kruta

Altre News