River Marathon Cup 2014...la nuova emozione. Calendario rinnovato

Gare ogni due settimane, una new entry la Ponti Bike. 5 tappe, si parte il 2 marzo e finisce il 27 aprile. Per chi si abbona sconto del 20% sulla quota d'iscrizione alle singola prova.

Tutti pronti alla corsa della prima griglia al River Marathon Cup 2014? Ma andiamo per gradi. Torna rinnovato il circuito di apertura della stagione agonistica per gli amanti delle rote grasse. Dopo la sfortunata edizione 2013 perseguitato dal maltempo che ha trasformando le gare in vere e proprie sfide con se stessi, ricordiamo tra tutti il posticipo della prova di Pomponesco per neve che poi si è comunque corsa su un percorso ridotto a causa di un nubifragio incessante, il Comitato Organizzatore formato dai vari responsabili delle gare facenti parte hanno deciso di diluire il circuito su due mesi.

 

Sono le date infatti la prima novità della sesta edizione del circuito di inizio stagione, il River Marathon Cup 2014 inizierà  ad Asola il 2 marzo con la X-Bionic Challenge, e poi a settimane alterne si correranno le altre 4 tappe. Seconda importante novità del circuito sarà la tappa conclusiva, diretta ancora dall'Emporiosport capitanato da Matteo Pedrazzani che dopo la tappa di apertura chiuderà il circuito con una inedita gara collinare a Ponti sul Mincio che si correrà il 27 aprile.

 

 

Le altre tappe del circuito saranno le storiche gare ricollocate nel calendario, primo per dare fiato alle centinaio di partecipanti che tutti gli anni optano per la formula di abbonamento a tutte le gare e secondo per una sorta di rispetto nei confronti di altre granfondo, più o meno blasonate, che si svolgono a inizio stagione in zone non molto lontane dal bacino dalle località del River Marathon Cup.

 

Il calendario 2014

 

02/03/14 X-Bionic Challenge Asola (MN) -  Org. Emporiosport
16/03/14 Fosbike Carpi (MO) -  Org. Pol.S.Marino
30/03/14 Aironbike Guastalla (RE) -  Org. Team Sculazzo
13/04/14 Giangranco Ugolini Pomponesco (MN) Org. GS Rosa
27/04/14 Ponti Bike Ponti Sul Mincio (MN) - Org. Emporiosport

 

 

Le nuove date permettono infatti di evitare quasi tutte concomitanza con gare che si corrono nelle vicine province di Verone, e Mantova, permettendo così ai granfondisti puri di non dover scegliere dove correre ma di riuscire a fare un filotto di gare che copre l'intero calendario da marzo a maggio.

Come già detto, la gara di Ponti Sul Mincio farà da chiusura al circuito, e metterà alla prova le gambe rodate in pianura sui saliscendi delle Colline Moreniche.

 

Anche per l'edizione 2014 verrà proposta la formula dell'abbonamento convenienza, a partire dal 8 dicembre, come da tradizione vi sarà la possibilità di iscriversi all'intero circuito mediante la formula dell'abbonamento convenienza, che oltre a garantire un posto in prima griglia in tutte le tappe ai primi 200 iscritti, omaggia tutti coloro che si iscriveranno all'intero circuito di uno sconto pari al 20% sulla somma delle iscrizioni alle singole gare.

 

 

Al termine del circuito rimangono le numerose premiazioni di categoria oltre che la premiazione dei primi 5 assoluti (3 tra le donne) per somma di tempi e, come da tradizione il premio ricordo a tutti coloro che riusciranno a portare a termine tutte e 5 le tappe.

 

Maniche rimboccate al C.O. del River che sono in fermento per offrire come sempre un circuito all'altezza delle aspettative, circuito che ancora prima di essere presentato già smuove molto la curiosità dei fedeli partecipanti.

 

Ritorniamo quindi alla prima frase... Tre Due Uno... Tutti pronti a rincorrere la prima griglia del River 2014... l'attesa è breve, poco più di 2 settimane e l'8 dicembre si apriranno le nuove iscrizioni.

 

Stay tuned.

 

Info su: www.rivermarathoncup.it

 

 

 

 

Altre News