Domenica a Corridonia il Cross Adriatico Tour

Corridonia (MC) - L'Adriatico Cross Tour sta vivendo l'intensa vigilia della quarta tappa, che riporterà gli specialisti della 'ruota infangata' nella provincia di Macerata. Domenica, si tornerà finalmente a correre sul circuito della Zona Industriale di Corridonia, dopo il forzato rinvio della prova, che si sarebbe dovuta disputare venerdì 15 novembre scorso.

 

Le classifiche della challenge pratistica rendono appieno l'effervescenza, la forza della tradizione  ed il rinnovato entusiasmo della disciplina fuoristrada maceratese, già vanto della ribattezzata Terra delle Armonie. Dai piani alti degli agonisti maturi di lungo e prestigioso corso alle categorie giovanili e promozionali la striscia del primato è esplicita, come si evince dalle diversificate classifiche, curate dal coordinatore Massimo Romanelli.

 

Il Team Co.Bo. - 3 P Sport Pavoni di S.Severino Marche comanda tra gli open, con i gemelli élite Pietro Pavoni e Paolo Pavoni, che occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione.  Nella categoria Master 3, guida l'ex azzurro Alessandro Grandi, portacolori dello stesso club sanseverinate. L'allievo Elia Ciabocco (Scap Foresi - Trodica) è reduce dal successo di Servigliano ed è secondo nella 'generale' alle spalle di Giacomo Rossi (del Team Ciclistico Porto S.Elpidio).

Terzo è Mirco Cola seguito da Lorenzo Aringolo.

 

Sorpasso riuscito quello dell'esordiente Emanuele Pierluigi (Tre Emme Morrovalle), che ora non intende  rinunciare al simbolo del primato. Nel comparto Master 5, è terzo il già biker pluritricolore Maurizio Bordi (Tormatic - Pedale Settempedano). Il Fermano-Piceno mette in mostra il battistrada della  G6, Matteo Stortini (portacolori del Cycling Project MGN - Montegranaro), il tandem amatoriale giallazzurro grottese Cinzia Zacconi - Emanuele Serrani (New Pupilli),  Marco Gentili (Abitacolo Sport Club - Rapagnano), Paolo Pirani (Stella Bike), Giulio Conti (Picenum Plast), l'élite sport Giacomo Michelessi (tessera individuale).

 

L'Anconetano si esprime principalmente con il fidardense Superbike, che gestisce la triplice leadership grazie all'allieva Alice Torcianti, allo junior Yuri Torcianti ed alla donna-open Elena Torcianti.  

 

Il solido movimento abruzzese è in vetta con Gaia Realini, Valeria Pompei, Achille Di Lorenzo e l'Abruzzo Mtb Team Protek (primo nella classifica a partecipazione)

 

Domenica, a Corridonia, tre saranno le corse in programma. La prima bandierina verrà abbassata alle 9,30. L'organizzazione sarà sempre gestita dal Cycling Club Corridonia (Lanfranco Passarini e collaboratori), dall'Asd Sibillini (Maurizio Giustozzi, Enzo Giustozzi ed affini di Sforzacosta) e dall'Acsi Ciclismo Macerata.

 

E' stata ufficializzata anche la data in cui verrà recuperata la notturna corridoniana rinviata per il maltempo: venerdì 13 dicembre. Immutato rimarrà l'intero programma. Si inizierà con il Minicross e si proseguirà con le altre quattro gare per le giovani leve, le amazzoni, gli élite-under 23, gli amatori.

 

 

 

Altre News