Brescia: Martedi 19 novembre siamo andati a far visita al mitico Sandro Magoni presso l'Unità Spinale di Pietra Ligure dove da un mese è ricoverato il nostro amico biker. Lo spirito è molto alto, la voglia di guarire lo sta spronando, come quando un biker dal retro ti dice: "molla i freni che forse vai meglio". Tre ore sulla carrozzina a scambiarci aneddoti e ricordi sulla nostra Gimondibike, visto che noi delle retrovie siamo i tracciatori del percorso e la domenica invece rivali con la bici sotto il c.....
Sandro mi ha confidato che quello che gli è capitato è un'altra delle tante tegole che gli sono piovute sul groppone nel passare degli anni, ma non mi lascio intimorire, se c'è uno spiraglio io mi infilo, non lascio nulla di intentato, ma se non ci saranno sviluppi accetterò con dignità la realtà e mi adatterò con onore, mi dispiace solo per chi dovrà seguirmi e supportarmi.
Ho trovato il Sandro consapevole del percorso che dovrà fare per uscire dalla situazione che lo ha colpito ma decisissimo nel superare gli ostacoli che contrassegneranno la nuova esistenza,"la rassegnazione non è un termine che condivido anzi non mollerò". Il quadro clinico dopo un mese presenta dei miglioramenti, movimento deciso delle spalle e del collo, momentaneamente i quattro arti gli danno degli stimoli e qualche sensazione quando sono in fase di fisioterapia, miglioramento nella respirazione, non essendo fumatore i polmoni risultano collaborativi.
Passerà mesi nel Centro Spinale per la riabilitazione, deciso e conscio.
Il Grande Sandro sta tenendo duro.
ciao il Gliso
NB: Piero Magoni detto Sandro a Finale Ligure sabato 19 ottobre durante la prova speciale 1 della Enduro World Series, ha avuto un grave incidente causa un cappottamento, dopo due minuti di gara sul passaggio di una pietra, è caduto rovinosamente ed è ora in terapia intensiva dell'ospedale di Pietra Ligure. Ricordiamo che il Sandrone era specializzato in discese, per due anni aveva conseguito la seconda posizione assoluta nella prova speciale della Adrenalina Bike Extreme a pochi secondi dal primo. "Barcollo ma non mollo" c'è scritto sulla maglietta che la figlia del Sandrone ha regalato al proprio papà per il compleanno che ha festeggiato nei giorni scorsi , che ora fa bella mostra di sé nella stanza, quale incitamento migliore?