IL MEMORIAL VITO CARDARELLI DI CICLOCROSS SI PRESENTA

L'Asd Antonio Narducci-Team Edil Luigi Cofano ha già tutto pronto per il Memorial Vito Carparelli di ciclocross previsto per domenica 24 novembre a Pezze di Greco (Brindisi).

Lo scorso anno conobbe un notevole successo di adesioni come prova del Giro d'Italia di Ciclocross e quest'anno si ripresenta con una gara a carattere regionale sotto l'egida del comitato regionale FCI Puglia.

 

La Federazione Ciclistica Italiana, nello scorso mese di giugno, ha ufficializzato l'assegnazione dei campionati italiani di specialità nel gennaio del 2015 coincidente con il secondo secolo di vita della frazione fasanese il cui anniversario cade proprio in quell'anno.

 

Orgoglio e soddisfazione da parte della comunità fasanese e degli organizzatori da sempre in prima fila nella promozione del ciclocross in ambito locale grazie anche alla presenza del "testimonial" Vito Di Tano due volte campione mondiale (1979 e 1986) e sei volte tricolore (1980, 1982, 1983, 1984, 1986, 1987). È sempre più stretto il legame con l'amministrazione comunale di Fasano per portare avanti la macchina organizzativa dell'evento tricolore capace di incentivare il flusso turistico locale in un periodo destagionalizzato e che, secondo le stime, l'indotto sarebbe ragguardevole.


Quello del prossimo 24 novembre non solo è una prova generale ma un appuntamento da non perdere per gli appassionati delle ruote tacchettate nel quale sarà interessante vedere i valori in campo in chiave challenge Trofeo dei Tre Mari e dove, in ogni ordine e grado, ci sarà una genuina lotta tra i rappresentanti delle categorie agonistiche ed amatoriali.

 

Il percorso è interamente sterrato. Si snoda tra alberi di ulivi secolari, carrube, andorle, muretti a secco e presenta ondulazioni con ostacoli naturali e artificiali che garantiscono un alto profilo sia tecnico che di spettacolo nel bel mezzo della macchia mediterranea.

 


MODALITA' DI ISCRIZIONE GARA 23 NOVEMBRE
Le società affiliate F.C.I. che intendono partecipare alla gara sono obbligate ad iscrivere i loro atleti tramite il sistema informatico federale all'indirizzo web http://ksport.fattorek.it/fci/, improrogabilmente entro le ore 12.00 del 23 novembre 2013 (la gara è facilmente rintracciabile dal link gare e inserendo il numero Id Gara 51870 nell'apposito campo). L'omessa iscrizione provoca la mancata ammissione in corsa. Mentre tramite il sito web www.mtbonline.it per tutti coloro appartenenti ad altri enti. La Gara è ad invito; la quota di iscrizione è di 10 euro (solo categorie Amatori - Donne gratis) per ogni corridore da versarsi in loco il giorno della gara al momento della verifica licenze.

 

fonte: comunicato stampa

 

 

Altre News