L'XC Running si concluderà il 30 a Monteforte d'Alpone (VR)

Un percorso permanente, super collaudato da varie manifestazioni che si svolgono nella zona di Monteforte d'Alpone (VR), aspetta tutti gli appassionati dell'Xc Running. Sarà l'ultima tappa di questo format che ha attirato l'attenzione di tanti sportivi, sia biker che podisti. 8 km e 200mt di dislivello, che si snodano tra i vigneti che in questo periodo autunnale si colorano delle più svariate tonalità. E' il territorio del vino Soave doc, famoso in tutto il mondo per la sua amabilità.

 

Un percorso che offrirà scorci di paesaggio affascinanti sulle colline circostanti e sulla pianura che si apre ai piedi di questi monti. Dal punto di vista agonistico sarà un percorso tecnicamente facile, ma fisicamente impegnativo con due salite che metteranno a dura prova sia le gambe del biker che del podista. La prima asperità in particolare, chiamata Capitello di San Pietro , lascerà il segno nelle menti e nel fisico di chi le affronterà.

 

Il fondo per la maggior parte sarà cementato, pertanto l'eventuale rischio fango sarà limitato ad alcune centinaia di metri.

 

l Gruppo Podistico Valdalpone e l'Hellas Monteforte stanno lavorando alacremente per preparare una tappa spettacolare, un finale con il botto di questo xc running 2013. Le iscrizioni sono aperte ed il numero è limitato a 100 idividuali e 100 coppie. Visualizza il programma e regolamento su  http://www.xcrunning.it/

 

Monteforte d'Alpone vi aspetta numerosi il 30 novembre  sul famoso percorso dei Capitelli.

 

Altre News