Domenica si corre a Bolzano per il Triveneto

Appuntamento da non perdere in terra altoatesina per il ciclocross nazionale. Domani, domenica 3 novembre, in programma c'è infatti il 22esimo Trofeo Città di Bolzano, organizzato dal Centro Ciclocross Ussa. La gara assegnerà anche i titoli di Campioni Alto Adige S?dtirol 2014 di questa spettacolare specialità. Il percorso ricalca quello dello scorso anno, con partenza dal piazzale Lido/Stadio Druso e passaggi lungo il fiume Isarco, comprendendo tratti tecnici come l'attraversamento di un campo da beach volley (e quindi coperto di sabbia) e la zona sassosa in prossimità di ponte Palermo. Il via delle gare, con i giovanissimi, è fissato alle ore 11. A seguire le categorie agonistiche giovanili; alle 13.50 partiranno gli juniores e le donne Open, quindi alle 14,50 la gara clou con gli Elite, gli Under 23 e i cicloamatori fascia 1.

 

Molto attese le prove di Jakob Dorigoni e Carmine Del Riccio, attuali leader del 34° Trofeo Triveneto di Ciclocross. Saranno invece assenti le big altoatesine della specialità. Eva Lechner sta godendo di un meritato periodo di riposo dopo la fantastica stagione 2013, mentre Elena Valentini sarà impegnata in Repubblica Ceca nel Campionato Europeo.

 

Ieri, a Vò Euganeo, si è tenuta invece la quarta prova del Trofeo Triveneto. Ancora una volta gli altoatesini sono stati tra i grandi protagonisti Carmine Del Riccio (Sunshine Racers Nalles) e Jakob Dorigoni (Team Sudtirol Ciclismo 2000) che hanno vinto nelle rispettive categorie, amatori fascia 1 e Allievi 2° anno. Tra gli amatori fascia 2, ottimo terzo posto di Paolo Perini (SC Altair).

Altre News