Dopo le otto intense competizioni terminate con la G.F. del Brunello e della Val D’Orcia disputata a Montalcino lo scorso 22 settembre si è concluso il Circuito Regionale Toscano di riferimento per la mountain bike. Il C.O. dello scoppiettante challenger toscano ringrazia tutti i bikers che si sono dati appuntamento sui campi di gara di tutta la Toscana, sono stati oltre 5.000 i biker che hanno gareggiato da aprile a settembre per contendersi la vittoria finale.
Ma passiamo a descrivere le classifiche, ovvero ad elencare quelli che sono i vincitori definitivi del Circuito MTB Tour Toscana 2013. Ad iniziare proprio dalle classifiche individuali MTB Tour Toscana. Ecco le maglie di leader vestite al termine della G.F. del Brunello e della Val D’Orcia: Manuele Spadi (Team New Bike 2008 Cycling Lab, OpenM), Cristiano Taliani (Team New Bike 2008 Cycling Lab, Elitemastersport), Nicola Corsetti (Team Errepi, Master1), Mirco Balducci (Team Galluzzi Acqua e Sapone, Master2), Mario Bellucci (AS Ciclissimo Bike, Master3), Renzo Vestri (Team Galluzzi Acqua e Sapone, Master4), Valter Valleri (AS Ciclissimo Bike, Master5), Andrea Bettini (Team Tredici Bike, Master6), Maurizio Nuti (Donkey Bike Club Sinalunga, M-Over), Lorenzo Ciabatti (Team New Bike 2008 Cycling Lab, Jun-MJ), Marco Castelli (ASD GS Avis Pratovecchio, ALL), Filippo Nardi (ASD GS Avis Pratovecchio, ES), Beatrice Balducci (Team Galluzzi Acqua e Sapone, MW1), Beatrice Mistretta ( Cicli Taddei, MW2) e Francesco Casagrande (Cicli Taddei, Leader Scalatore).

Il vincitore assoluto del Circuito e leader con la maglia Oro è stato Mirco Balducci (Team Galluzzi Acqua e Sapone), secondo classificato Manuele Spadi (Team New Bike 2008 Cycling Lab) e terzo Nicola Corsetti (Team Errepi).
Sul podio della classifica Team (ovvero la graduatoria agonistica per squadre) sale al vertice il Team New Bike 2008 Cycling Lab che vince con 41721 punti, mentre alle sue spalle in seconda e terza posizione si piazzano Cicli Taddei (31497 punti) e l’ASD GS AVIS Pratovecchio (29815 punti), quarta squadra classificata AS Ciclissimo Bike (29781 punti) e in quinta posizione la SS Grosseto (25700 punti).
Infine, vi diamo una statistica con le società con maggior numero di iscritti alle 8 prove del Circuito, al primo posto il Team New Bike 2008 Cycling Lab con 216 iscritti, al secondo posto la SS Grosseto con 166 iscritti e al terzo posto l’ASD GS Avis Pratovecchio con 155 iscritti.
L’appuntamento con le premiazioni del Circuito MTB Tour Toscana 2013 è fissato per sabato 23 novembre a Montecatini Terme alle ore 16.30 c/o Le Terme Tettuccio. Segnatevi l’appuntamento per il gran finale del circuito.
Tutte le news sul sito: www.mtbtourtoscana.com


