Verona: Come sono andati i Giovanissimi alla 2ª Baby Cup Princy

Sabato 28 settembre 2013 sul prato della Polisportiva Avesani, praticamente in centro a Verona, si è svolta la seconda edizione della Baby Cup Princy, splendidamente organizzata dal Team Bcicli in collaborazione con la Polisportiva Quinzano, in ricordo di Claudio Princivalle (Princy) un pioniere della mountain bike in Italia. La moglie Lucia ha espresso il desiderio di organizzare qualche cosa per i bambini visto che il Princy li amava molto.

 

Sullo splendido circuito, disegnato per l’occasione dagli ‘ex allievi del Princy’ Daniele Dalla Valle, ed Andrea Compri, caratterizzato da una ampissima spirale, da uno slalom parallelo delimitato da pneumatici e diversi ostacoli in legno, si sono dati battaglia 268 bambini 5 ai 12anni provenienti da Verona, Trento, Vicenza e Treviso; un vero record di partecipazione per questo tipo di manifestazioni!.

 

 

C’era un’atmosfera calda amichevole e i bambini hanno potuto effettuare, oltre alla gara, numerose attività didattico - educative:dall’educazione stradale con la Polizia Municipale di Verona, al corso di rianimazione cardio polmonare con il progetto VIVA effettuato dal 118; la riparazione della camera d’aria, la prova di sci con simulatore, la buca di golf, ed un laboratorio creativo ‘Princy-pino’ con la creazione di braccialetti a tema bici.

 

È seguito un ricco rinfresco,con crêpes offerto dalla società organizzatrice, Per tutti i partecipanti una medaglia profumata di lavanda a forma di pino in stoffa >creata e realizzata da Lucia e premi per tutti.

 

Classifiche per categoria

 

G0 Niccolò Lonardi, Azzalin Eddy, >

G1 Zanandreis Letizia, Tiaferio Stefano >

G2 Turina Matilde, Mezzari Giacomo >

G3 Orlando Anna , Toccoli Tommaso >

G4 Zini Marta, Dal Ben Enrico >

G5 Parolotto Federica Pezzo Rosola Kevin >

G6 Stefanel Matilde, Orlando Mattia

Altre News