Focus XC Italy team annuncia l'accordo con Lisa Rabensteiner

Il Focus XC Italy team oggi  apre il  ciclo-mercato con l'annuncio dell'ingaggio di Lisa Rabensteiner, neo campionessa italiana cross country under 23. Impegnata fino al 31 dicembre 2013 con il Team Colnago Farbe Südtirol", l'atleta di Villandro (BZ), non ancora 21enne, li compirà infatti il prossimo 4 novembre, ha siglato un accordo biennale per le stagioni 2013/2014 che la lega al team nelle cui fila milita già il fratello Fabian.

 

Lisa, studentessa alla Facoltà universitaria di Scienze della formazione di Bressanone, ha iniziato la propria carriera agonistica nel 2008 dove confessa lei stessa di avere toccato il cielo con un dito quando ha conquistato il titolo italiano cross country di categoria a Nemi (Roma).

 

Nel suo palmares 2013 si contano anche la Coppa Europa, il 3° posto Donne Elite nella Südtirol Dolomiti Superbike 60 km e il 2° posto U23 nelle prove degli Internazionali d'Italia cross country di Nalles (BZ), Lugagnano Val d'Arda e Gorizia; non ultimo il campionato del mondo disputato quest'anno in Sudafrica dove alla sua prima esperienza ha ottenuto un beneaugurante 22° posto. Tra i suoi obiettivi entrare nella top ten della prossima coppa del mondo cross country e la convocazione al prossimo campionato del mondo che si disputerà nel 2014 ad Hafjell (Norvegia).

 

Tra i suoi hobbies la lettura, la cucina, lo sci alpinismo e la musica. Di lei ci parlano con entusiasmo il suo personal trainer Manuel Gschnell e il mental trainer Astrid Plank che da due anni seguono attentamente l'atleta altoatesina.

 

 

Altre News