VITTORIO 100% BRUMOTTI CONQUISTA IL SUO 8º GUINNES WORLD RECORD

Il campione di bike trial più amato d’Italia riesce nell’impresa di scalata del Burj Khalifa di Dubai in sella alla sua bike. 160 piani, 3700 scalini, 828 mt. in poco più di 2 ore. Ecco come Brumotti ha conquistato il suo 8º record mondiale sfidando la gravità, il caldo e la sfortuna che a pochi piani dal traguardo l’ha visto protagonista della rottura dell’attacco della pinza freno posteriore.

Sarnico (BG) - E' già rientrato in Italia e direttamente dagli studi Mediaset di Canale 5 Vittorio 100% Brumotti ha festeggiato il suo 8º Guinnes World Record conquistato la settimana scorsa a Dubai. Ieri sera, nel corso del Tg satirico "Striscia la Notizia", sono state finalmente rese pubbliche le entusiasmanti immagini che hanno raccontato l'ennesima impresa ai limiti delle leggi di gravità firmata dal campione di bike trial.

 

A fianco di Brumotti anche Axevo Bikes & Components che ha così raccolto la sfida allestendo al meglio la mountain bike utilizzata per l'impresa ma anche il mezzo di scorta, bici che si è poi rivelata fondamentale. La leggerezza delle ruote a razze in carbonio Xentis da 26" allestite da Axevo e la precisione dei freni a disco Magura non hanno tradito le aspettative accompagnando Vittorio, gradino dopo gradino, piano dopo piano, verso il suo ottavo record del mondo.

 

Ecco come l'agenzia stampa ufficiale dello staff di Vittorio 100% Brumotti ha accolto e raccontato la sua impresa: "Vittorio Brumotti conquista un nuovo Guinness World Record. Alle ore 19 del 18 ottobre 2012, 100% Brumotti è pronto per iniziare l'incredibile scalata alla torre più alta della terra, la Burj Khalifa di Dubai. Un ultimo check con i cronometristi e lo Staff dell'Emaar, che seguiranno l'impresa affinché tutto si svolga regolarmente. Alle ore 20 lo start ufficiale del Giudice.

 

primi piani sono solo il riscaldamento e Vittorio li supera senza particolari problemi. Lo spazio ridotto non gli permette di sbagliare o di prendere troppi rischi, calcolando ogni salto per limitare lo sforzo e mantenere la concentrazione. Tutto procede secondo i piani e Vittorio mantiene una media altissima superando le rampe di scale tutte di un fiato. L'elevato tasso di umidità rende difficile respirare e quindi il recupero, ma il nostro rider non molla perché sa soffrire. Superato il centesimo si sente uno strano rumore dalla proveniente dalla ruota posteriore.

 

Al piano 101 ecco l'imprevistola staffa del freno posteriore cede e il telaio si rompe.Vittorio potrebbe cambiare la bike, ma decide di proseguire per quasi 10 piani senza il freno posteriore. Finalmente il cambio bici e senza perdere la concentrazione si riparte per affrontare la parte più dura. Ancora 50 piani per raggiungere il Summit. Le ultime rampe sono durissime e il fisico di Vittorio inizia a sentire la fatica. Superate le due ore mancano ancora pochi metri per raggiungere quota 828 metri.100% Brumotti stringe i denti e raggiunge il traguardo dei 160 piani nell'incredibile tempo di 2 ore e 20 minuti, superando 3700 scalini. Una grande soddisfazione per il suo ottavo Guinness World Record."

 

 

 

Le immagini dell'impresa si possono rivedere cliccando su:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?16018

 

Comunicato Stampa Ufficiale

Axevo Bike & Components

 

 

Altre News