David Bevilacqua "Re del Lussari", sbaraglia tutta la concorrenza

La quinta prova dell'Alpe Adria Cup International, la Lussari Bike, è stata organizzata dal Pedale Tarvisiano

 

Camporosso di Tarvisio (UD): Straordinaria normalità, possiamo definire così, una gara come questa dove; forza, tecnica e cuore sono le doti che gli atleti devono possedere per affrontare la decana delle "ruote grasse", così è stato anche in quest'edizione dove gli italiani l'hanno fatta da padrone praticamente in tutte le categorie.


La palma del "Re del Lussari" quest'anno  è andata al nostro David Bevilacqua (Ki.Ko.Sys.) che ha sbaragliato la concorrenza fermando i cronometri su 1:17:02., gara in solitaria la sua, fin dai primi colpi di pedale, infatti all'attacco della salita finale, 8 km per 1000 mt. di dislivello, aveva già un bel vantaggio di circa 1 min. sul 2° Andrea Bravin (Caprivesi) che ha mantenuto fino all'arrivo.


Se il Re ride la Regina non piange anzi, Samira Todone si riconferma per il terzo anno consecutivo la più forte sul Lussari avvicinandosi alle 5 vittorie della Maria Paola Turcutto ma nel caso della Todone sono 3, ma consecutive, brava! Sfortunata la prova per l'austriaca Elisabeth Penker, fortissima triatleta ma non tanto abile con la MTB infatti proprio in vista dell'arrivo è caduta riuscendo comunque a concludere in 2^ posizione. Bella prova per la portacolori della Forestale Annalisa Cucinotta 3^ assoluta e 1^ nella propria categoria.


Da segnalare sicuramente le performance degli evergreen Gianalberto Del Zotto (già campione del mondo master) chè ha avuto ragione su un'indomito Tarcisio Piccaro.


Pronostici della vigilia confermati per questa 23^ Lussari MTB, solo per il tempo (metereologico) non è stato così perchè la giornata, da questo punto di vista, è stata perfetta permettendo agli organizzatori del Pedale Tarvisiano, capitanati dal presidentissimo Remo Macor, di allestire al meglio la manifestazione.



Classifiche complete su: http://www.pedaletarvisiano.org/LussariMtb_Classifiche.aspx

 

Altre News