La grande notte del Circuito del Castello: sarà adrenalina pura!

Numerose sono le richieste d'informazioni per l'edizione 2012 del mitico Circuito del Castello. Saranno 4 batterie da 30 minuti dove l'adrenalina ed il pubblico saranno protagonisti. La gara è inserita nella prestigiosa Coppa Colli Euganei.

Si correrà sabato 28 luglio 2012 all'ombra delle prestigiose mura del Castello Marchionale di Este (PD) il "Circuito del Castello". Un percorso misto, intenso, tecnico e divertente, dove tutti potranno mettersi alla prova davanti ad un folto pubblico presente. 

 

La gara sarà organizzata dal Team Estebike del Presidentissimo Renzo Zordan e dai suoi bracci destri Ilario Merlin e Francesco Menesello, ma l'organizzazione di fondo sarà quella della mitica Atestina Superbike, che darà garanzia di eccellenza.


Verrà installato nel rettifilo d'arrivo un impianto luci da 10.000 Watt ed un impianto audio da paura, dove musica Rock e Guido Barbato, il mitico giornalista e commentatore della trasmissione MTB Granfondo, scandiranno i passaggi dei bikers.

 

Una importante notizia viene dal fatto che saranno usati i chip di TDS messi a disposizione interamente dall'ACSI settore ciclismo di Padova, quindi la gara ed i bikers avranno a disposizione anche i tempi intermedi al giro. Gara sotto l'egida dell'ACSI, quindi aperta agli Enti della Consulta.

 

I bikers partiranno alle 19,30 con le categorie: Donne, Primavera e Super Gentleman; a seguire, quindi alle 20,15 circa i Debuttanti e i Gentleman. Alle 21.00 circa partiranno Cadetti e Veterani, alle 21,45 Junior e Senior.

 

Nel caso in cui si dovessero presentare delle categorie con tanti iscritti, la direzione di corsa provvederà a dividere le batterie. Gli orari sono indicativi, anche se l'ordine di partenza delle categorie sarà quello indicato.


Le iscrizioni si faranno sul posto e rimarranno aperte durante tutto il periodo della manifestazione, dando la possibilità ai bikers di iscriversi fino a 10' prima della propria batteria.

 

Appuntamento, quindi, ad Este per una serata diversa dal solito, nel tempio della MTB padovana, dove le ruote grasse ormai fanno parte dei programmi anche dell'Amministrazione Comunale, che ha voluto fortemente la riedizione di questa kermesse, unica nel suo genere.

 

Info: www.estebike.it e info@estebike.it

 

 

Altre News