Il Tribunale Nazionale Antidoping ha sospeso Elena Giacomuzzi in via cautelare

Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività:


- Nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di Metilprednisolone ed Eritropoietina ricombinante per Elena Giacomuzzi, tesserata della Federazione Ciclistica Italiana, al controllo in competizione disposto dal Comitato per i Controlli Antidoping CONI - NADO, al Campionato Italiano XCM, il 24 giugno 2012 a Schio.


Il Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere l'atleta in via cautelare, accogliendo l'istanza presentata dalla Procura Antidoping. (LINK al comunicato datato 13/7/2012)


Noi di pianetamountainbike.it abbiamo provveduto a sentire la diretta interessata, la trentina Elena Giacomuzzi che ha dichiarato: "Posso solo dire che queste stupidate, a 44 anni, non solo non le ho fatte, ma, non ho nemmeno sognato di farle. Posso dire di essere pienamente in pace con la mia coscienza e se la gente mi crede, bene, altrimenti pace."

Ricordiamo che il Campionato Italiano Marathon era stato vinto da Daniela Veronesi che aveva preceduto Elena Gaddoni, mentre sul terzo gradino del podio era salita proprio Elena Giacomuzzi. Dietro alla trentina in quarta posizione era arrivata Serena Calvetti, prima delle under, mentre la quarta elite ad arrivare era stata Sandra Klomp.

 

 

Altre News