Il circuito dei Parchi ieri a Brinzio

 

Brinzio (VA): Gli organizzatori del 3° Trofeo Campo dei Fiori, nei giorni precedenti l'evento, devono essere andati in pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese per avere una giornata di sole, dopo una settimana plumbea che ha aperto le cataratte nella nottata precedente. Il sole mattutino ha accolto i 350 partecipanti che si sono presentati sotto l'arco per percorrere i 24km tracciati con competenza da Francesco.


La scelta degli organizzatori, visto l'esperienza delle passate edizioni, di effettuare la partenza in due scaglioni si è dimostrata azzeccata e molto apprezzata dagli atleti che hanno trovato pochi ingorghi sul tracciato impegnativo sia per la parte tecnica (bellissimo itinerario) sia dal terreno fangoso in alcuni tratti che ha messo a dura prova la maestria dei partecipanti.


Nessun incidente di rilievo, escluso quelli meccanici e all'arrivo sono transitati in 327, tutti soddisfatti della loro prova, l'ordine d'arrivo stilato sempre con solerzia dagli operatori d'OTC è stato stilato sul tempo realmente realizzato. Per concludere in bellezza la manifestazione, a tutti è stato offerto un'abbondante pasta party con dolcetto finale a cui ha fatto seguito le premiazioni dei responsabili KTM Varese.


Per la categoria U 39: Zanasca Luca in 1.03.37 ha preceduto Caramella Luca  HR Bortolami 1.04.40 e Pedon Flavio UC Ternatese 1.07.31


Categoria O 40: Il sempre presente Tursi Mauro - Loris Bike con il tempo di 1.06.00 precede Saporite Loris -Xbionic 1.10.07 e Notarnicola Ale - Los Tigres 1.10.18

 

Categoria Donne: La rappresentante della KTM, Zanasca Stefania con 1.14.46, precede Crespani Lara 1.27.20 Team Tredici e la giovane rappresentante di MTB Evaloon Frasisti Valentina 1.27.41

 

Altresì è stata premiata, con una maglia di KTM Varese Cycling, Valera Sara che con i sui 14 anni è la più giovane ( largo alle nuove leve ), Marina Crestati è la fortunata che si è aggiudicata la MTB offerta da KTM.

Per non dimenticare l'onnipresente Bondì Domenico che questa volta ha indossato la maglia lumaca emblema dell'ultimo arrivato. Per il trofeo Circuito dei Parchi MTB Evaloon con 40 presenze ha ulteriormente incrementato il vantaggio sulle inseguitrici.


La bellissima giornata è stata guastata dalla notizia che alcuni volenterosi si sono prodigati a ripulire l'auto della nostra amica Francesca, con rammarico constatiamo che vi sono elementi che si aggirano nelle nostre manifestazioni ( non è il primo caso segnalato) pertanto vi chiediamo di tenere gli occhi ben aperti ed eventualmente segnalare.


Ci ritroviamo tutti a Vizzola  Ticino il 1 maggio.

 

 

Altre News