Chiedilo a......Pianeta : Consiglio su nuova mtb Giant

Fabio da Monza ha scritto:

 

Cara redazione di www.pianetamountainbike.it, grazie per l'opportunità. Ho una vecchia Mountain Bike in alluminio del '98 di una marca francese che non ho più ritrovato (Rendez Vous). Vorrei sostituirla con una moderna, ma faccio un uso abbastanza limitato anche se quando la uso mi piace alternare asfalto a piccoli sterrati.


Sono partito con una CUBE Analog da 550 euro per poi passare ad una Giant Talon 0 disc da poco più di 800 euro. Volevo avere un consiglio in generale e in particolare sulle impressioni di utilizzo, affidabilità della Giant.

 

Un saluto a tutti.

Grazie mille.

Fabio

 

 


Risponde Enrique Smith


Caro Fabio,


personalmente ritengo che la tua scelta sia quanto mai appropriata all'utilizzo che vuoi fare della bicicletta. La Giant Talon 0 Disc è senza dubbio un'ottima entry level. Gant è una delle più importanti marche presenti sul mercato mondiale e assicura un buon livello qualitativo, oltre a numerosi punti di assistenza in tutta Italia (caratteristica molto importante di quando si acquista una Mtb).


Nello specifico presenta un telaio in alluminio solido e robusto, una forcella Rock Shox Tora da 100 millimetri con lock-out (bloccaggio) che è senza dubbio un ottimo componente. Inoltre la dotazione del gruppo Shimano Deore e dell'impianto frenante idraulico ne fanno una bicicletta perfettamente indicata per chi inizia a percorrere gli sterrati. Anche il prezzo, per questa componentistica, è adeguato.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

A presto.

Ufficio tecnico www.pianetamountainbike.it

 

 

Hai una curiosità sul mondo della mountain bike, non sai perchè...vuoi un consiglio dai nostri esperti ? Chiedilo a Pianeta Mountain Bike, basta inviare una mail a info@pianetamountainbike.it e i nostri esperti ti risponderanno.

Altre News