Presentazione della Emilia bike cup

Sarà Sabato 5 Marzo, sarà la sala Consigliare del Comune di Castelvetro di Modena a dare il battesimo alla IV° edizione del circuito regionale denominato Emilia bike cup. Ai nastri di partenza ben 7 tappe dall'alto valore tecnico e organizzativo oltre che caratterizzate da splendide location.

 

 

1° - 10 aprile Calestano (PR)
2° - 1 maggio Quattro Castella (RE)
3° - 15 maggio Castelvetro (MO)
4° - 22 maggio Tabiano (PR)
5° - 3 luglio Pavullo (MO)
6° - 17 luglio Piane di Mocogno (MO)
7° - 24 luglio Febbio (RE)

 

Il Benvenuto ufficiale della giornata verrà dato dall'assessore allo sport, turismo e ambiente di Castelvetro il Sig. Leonelli Fabrizo insieme al conduttore Stermieri Massimo a partire dalle ore 11:00.
Verrà percorso il calendario degli eventi tappa per tappa in un vernissage che metterà i vari organizzatori al centro del palcoscenico per far sì che introducano al meglio le loro novità per la prossima stagione.

 

Ospiti importanti della giornata i presidenti FCI, UDACE e UISP della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena a caratterizzare l'importanza del progetto che vede coinvolte le tre rappresentanza istituzionali fondamentali del panorama ciclistico regionale che per la prima volta si riuniranno sotto un unico obbiettivo a favore del movimento della MTB promovendo e sviluppando così insieme la pratica di uno sport che fa della natura e del turismo i valori essenziali. Interverranno anche gli sponsor ufficiali e rappresentanze dei team regionali che seguiranno il circuito che aprendosi anche al panorama federale vedrà ai nastri di partenza atleti di forte caratura e blasone.

 

L' evento si concluderà con un rinfresco a base di lecornie locali tipiche modenesi organizzato all'interno della sala di rappresentanza del Comune di Castelvetro facendo così da apripista alla presentazione pomeridiana dei circuiti nazionali IMA Scapin e All-Star.

Altre News